LE IMPRESSIONI DELLA NOSTRA REDATTRICE BEATRICE SICURO SUL SUO “VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE”

| 24 Settembre 2012 | 0 Comments

QUELLI DELLA NOTTE

La città fa le ore piccole con la NOTTE BIANCA 2012: tante le iniziative, tanto il divertimento.

Conclusasi anche quest’anno la notte bianca leccese, a coronamento della stagione estiva appena trascorsa.

Una notte dai mille colori, non solo il bianco, e dai mille suoni: da quello dei numerosi dj che si sono alternati nelle varie piazze rendendole delle vere e proprie discoteche a cielo aperto, ai vari gruppi musicali che hanno suonato dal vivo nei locali del centro. Per fare un nome, quello più conosciuto, i Sud Sound System, che hanno, nel clou della serata, animato l’intero anfiteatro romano, al temine della manifestazione più attesa, ovvero la finale mondiale di street football targata “Redbull”. Per intenderci le finali mondiali di calcio da strada presenziate da due padrini d’eccezione : Fabio Cannavaro e Pippo Inzaghi, che ha visto trionfare il giapponese Tokura.

Si diceva la musica, che è stata indiscussa cornice di questa notte di fine estate e, dove c’è musica, non possono mancare i giovani. Da quella elettronica che spopolava in piazzetta Vittorio Emanuele grazie alla collaborazione dei numerosi dj nostrani che si sono alternati, a quella per cosi dire un po’ “alternativa”, che ha fatto ballare i ragazzi riuniti in Piazzetta Castromediano, il tutto è stato reso possibile grazie al supporto dei numerosi locali che si sono resi partner.

Ma non solo questo, molto altro si è tenuto in questa lunga notte, per accontentare tutti i target. Non sono mancate infatti le manifestazioni culturali, da quelle teatrali ai concerti di lirica tenuti nel Teatro Romano.

Il gusto è di sicuro un altro senso che è stato di gran lunga appagato, grazie agli stand gastronomici situati nei pressi di piazza Sant’Oronzo.

Non solo dunque una notte per i giovani, ai quali questa notte è dedicata e che di sicuro hanno fatto la parte da leone, ma anche a tutti i coloro volessero assaporare il fascino di una città vestita da sera. L’atmosfera era quella a metà tra il giorno di festa, per via delle piazze gremite, e gli eventi di gala.

Grande pecca di tutta al serata è stato di sicuro il traffico che ha intasato la città a causa delle numerose vie inaccessibili…

Una migliore organizzazione, soprattutto per l’accesso agli eventi, sarà d’obbligo per la prossima edizione, l’anno prossimo, e una migliore distribuzione, per così dire, nelle periferie.

Beatrice Sicuro

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.