PASQUALINI E GUACCI SUL BUS PER FRIGOLE ASSIEME AGLI STUDENTI

| 6 Ottobre 2012 | 0 Comments

L’ufficio – stampa del Comune di Lecce informa chenNelle prime ore di lunedì 8 ottobre, l’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini, salirà sulla linea Frigole bis delle autolinee urbane per percorrere, assieme ai ragazzi che frequentano gli istituti scolastici leccesi, il tragitto che dal capoluogo salentino raggiunge la vicina marina leccese.

Per l’occasione, Pasqualini sarà accompagnato dal direttore d’esercizio della Sgm, Ugo Guacci. La decisione è stata preso in seguito ad alcuni rilievi mossi da parte di numerosi studenti.

L’assessore Pasqualini verificherà di persona le problematiche relative alla manutenzione dei mezzi, alla loro presunta vetustà e, più in generale, l’organizzazione del servizio  offerto agli utenti.

 

( Rdl ) Urge una verifica complessiva dei trasporti per studenti dalla prima cintura in città negli orari di ingresso, e viceversa all’uscita.

Per la così detta “grande Lecce” e comuni viciniori la competenza è della Provincia, che sollecitiamo a una verifica operativa e a disporre urgentemente le necessarie correzioni e/o integrazioni delle linee.

Abbiamo ricevuto anche noi vasta eco delle proteste di studenti e genitori: e non si tratta di un problema loro, è un problema di tutti, in quanto costringe all’uso dell’auto, con relativi costi sia per le famiglie, sia per il traffico urbano, già caotico negli orari di punta coincidenti con gli orari scolastici.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.