Casarano. Scoperto falso cieco, 260mila euro di indennità in meno di trent’anni.

| 6 Ottobre 2012 | 0 Comments

Le Fiamme Gialle di Casarano hanno scoperto un falso invalido civile.  Il 62enne di origini napoletane, residente a Casarano,  percepiva dal 1984 la pensione di invalidità di “cieco assoluto da entrambi gli occhi”.

Sebbene affetto da problemi alla vista, l’uomo è riuscito a farsi riconoscere, traendo in inganno gli organi preposti, la pensione da invalido di cieco totale, con necessità di accompagnamento. Pertanto, il 62enne residente a Casarano dagli anni ottanta, ha percepito in meno di trent’anni la somma complessiva di 260mila euro circa di indennità.

Le immagini riprese dai militari documentano, infatti, come l’uomo svolgesse una vita del tutto normale, pagando in cassa i propri acquisti, camminando nel traffico cittadino, scansando addirittura gli specchietti delle vetture parcheggiate. Eclatante, la ripresa dell’uomo che compone sulla tastiera del cellulare un numero da chiamare.

L’attività è stata svolta dalle Fiamme Gialle della Tenenza di Casarano che, a conclusione dell’articolata indagine nel settore delle frodi, in materia di prestazioni sociali pubbliche, hanno denunciato il falso invalido alla Procura della Repubblica di Lecce, per truffa aggravata ai danni dello stato.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.