PECCATI DI GOLA

| 10 Ottobre 2012 | 0 Comments

Peccatori di gola siete tutti invitati alla settima edizione di Agro Ge.Pa.Ciok , ovvero la settima edizione della manifestazione tutta dedicata alla gelateria, alla pasticceria, al cioccolato e all’artigianato agroalimentare, che quest’anno in particolare focalizza l’attenzione su settori quali: la panificazione, la ristorazione, la pizzeria e il mondo del vino.

La vetrina si propone anche quest’anno, tramite i vari stand di espositori, di mostrare a tutti i professionisti ( o anche ai semplici amanti del settore) tutte le novità nel mondo alimentare : dalle materie prime agli ingredienti, alle attrezzature, all’arredamento.

Proposta di quest’anno sono i numerosi forum, ovvero laboratori, che permettono oltre alla semplice esposizione e dimostrazioni anche un vero e proprio interscambio con i visitatori, e che saranno (con programmi differenziati nelle diverse giornate): il forum della pasticceria, quello della cucina, della panificazione, della pizza e del “cake design”, ovvero la nuova disciplina che insegna come decorare un dolce, che sempre più sta interessando gli appassionati del settore. Non ultimo si terrà il concorso “Dolci talenti in Puglia”, che andrà a premiare un giovane pasticcere, o aspirante tale, sotto i venticinque anni.

Ma l’evento di rilievo che ospiterà la fiera sono le preselezioni per il Campionato italiano di cioccolateria, la cui finale si svolgerà a Rimini in occasione del Sigep 2013, valida per accedere al “World Chocolate Masters” 2013 di Parigi ,ovvero la più importante competizione internazionale di cioccolateria.

Il salone, che rimarrà aperto da sabato 13 a mercoledì 17 ottobre presso il centro fieristico “Lecce Fiere” sito in Piazza Palio a Lecce, sarà inaugurato sabato 13 ottobre alle ore 10.00 e rimarrà aperto in orario continuato fino alle 19.00 per tutte le quattro giornate successive, fatta eccezione per l’ultima giornata di mercoledì 17, in cui chiuderà anticipando di un ora alle 18.00.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 10,00 euro.

Beatrice Sicuro

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.