106 CANDELINE !

| 24 Ottobre 2012 | 0 Comments

( V.M.) Giovedì 25 ottobre, Elvira Spea, compie 106 anni. Per festeggiare questo importante traguardo amici e parenti le hanno organizzato una festa alla quale prenderà parte anche il vicesindaco di Lecce Carmen Tessitore.  L’appuntamento è fissato per le ore 17 all’Istituto “Casa Madonna  del Rosario”, in via Argento, angolo viale Ugo Foscolo.

Il sindaco Paolo Perrone, a Roma per impegni istituzionali, ha voluto comunque essere vicino in occasione di questa gioiosa ricorrenza alla signor Spea inviandole un messaggio: “Ad Elvira i miei migliori auguri e di tutta la comunità che rappresento per questo invidiabile traguardo raggiunto. Il grande affetto dei suoi familiari e dei suoi amici rappresentano lo specchio di un’esistenza ricca di soddisfazioni pur nelle amarezze che ci riserva la quotidianità”.

All’iniziativa prenderà parte anche l’Arcivescovo di Lecce, monsignor Domenico D’Ambrosio.

Con l’occasione l’Amministrazione Comunale invita i familiari degli ultracentenari a rendere partecipi di questi gioiosi eventi sindaco e assessori al fine di poter assicurare, nell’occasione, la loro presenza.

____________________________________

..E questa è una cosa bella! Siamo spesso talmente  distanti e distinti dalle persone anziane, che ogni iniziativa per loro, anche poche semplici parole, sono pur sempre qualcosa. Seguirà, o ne conseguirà, l’impegno comune, che deve diventare più di un buon proposito, o semplice intenzione, di essere giorno per giorno vicini, propositivi e positivi per le persone anziane.

Intanto ad Elvira anche gli auguri di leccecronaca.it e dopo la festa, quando vorrà, l’invito a venirci a trovare in redazione! Chissà quanti consigli ci darebbe, e quante storie ci racconterebbe! L’aspettiamo. ( VM )

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.