Il Lecce giorno per giorno/ Virtus Entella – Carpi 1-1 : un po’ di respiro per il Lecce.

| 18 Novembre 2012 | 0 Comments

La settimana orribile del campionato del Lecce trova uno stop che viene da una giornata dove i giallorossi non sono impegnati sul terreno di gioco. il Carpi secondo in classifica fallisce l’assalto al -3 dal Lecce pareggiando in casa con la Virtus Entella.
Gli emiliani speravano di aver ragione della squadra di Chiavari che ormai ha smarrito la verve iniziale di squadra rivelazione, incappando in una serie negativa che prosegue da cinque partite senza vittorie, ma non ci sono riusciti.
I biancorossi emiliani sono passati in vantaggio al 37′ con Il difensore Poli che ha realizzato da due passi dopo un cross di Ferretti. Il Carpi però non è riuscito a capitalizzare la superiorità nonostante le occasioni di Ferretti su punizione e di uno scivolone difensivo del difensore dell’Entella Cesar ex Chievo che ha rischiato l’auto gol.
Nel calcio vige il teorema “gol sbagliato gol subito” che ha trovato applicazione anche oggi: infatti i liguri hanno trovato il pari al 63′ con Rosso. L’ 1-1 è durato fino alla fine nonostante il forcing finale del Carpi guidato da Rachid Arma , attaccante francese corteggiato dal Lecce nel calcio mercato dell’estate 2009.
Ora , nonostante i più ancora descrivono il campionato del Lecce come un campionato quasi fuori classifica rispetto alle altre compagini , la realtà dice che il Carpi è a meno 5 punti e lo scontro diretto del 16 dicembre al “Cabassi” di Carpi assume le sembianze di un vero e proprio spartiacque per le sorti del campionato delle due compagini.
Sta a Lerda ritrovare la tranquillità e la quadratura tecnica nella gestione del gruppo per riprendere il ruolino di marcia trionfale di inizio campionato e lasciarsi indietro gli stop di Pavia e Lumezzane.
In breve, guardiamo ora direttamente in casa nostra.
La ripresa degli allenamenti è prevista per lunedì alle h.16.00 al comunale di Squinzano, in previsione del match di domenica prossima al Via Del Mare contro la Reggiana, squadra che è partita con ambizioni di playoff e invece si trova a faticare nelle cattive acque della zona playout nonostante la vittoria odierna con la Tritium per 4a0.
Seguiremo giorno per giorno la preparazione della prossima sfida che ci attende, in un ambiente speriamo più tranquillo, dopo le strascico di polemiche che ha accompagnato la prima, forse ineluttabile per la legge del calcio, sconfitta nel campionato di serie C.

GDP

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.