Galilei Costa: SUCCESSO PER LE ‘GIORNATE DELLO STUDENTE’, L’EVENTO PROPOSTO DALLA LISTA DEL BLOCCO STUDENTESCO

| 16 Dicembre 2012 | 0 Comments

Si sono concluse all’ITC Galilei-Costa le “Giornate dello Studente”, i nove laboratori che hanno spaziato in diversi ambiti della cultura e del sociale: dalla musica alla fotografia, dal volontariato allo sport. L’evento, proposto nel programma di ‘Assalto al Futuro’, lista del Blocco Studentesco, è stato interamente organizzato e gestito dagli studenti dell’istituto.

“Abbiamo fortemente voluto le Giornate dello Studente e siamo pienamente soddisfatti dell’esito finale” dichiara Marco Rosato, rappresentante eletto tra le fila di Assalto al Futuro. “Riteniamo questo appuntamento un mezzo importante per riportare la figura dello studente al centro dell’universo scuola, dimostrando capacità organizzative e senso di responsabilità”.

Anche Davide Renna, responsabile provinciale del Blocco Studentesco, si dichiara felice per lo svolgimento delle GdS e osserva come “nel triste panorama in cui versa l’istruzione italiana, a causa dei continui tagli perpetrati dal governo nazionale, si erge forte la volontà degli studenti di essere protagonisti: protestando contro il ddl denominato ex Aprea, favorendo la salvaguardia del diritto allo studio nella scuola pubblica. Quella che è stata offensivamente definita la ‘generazione perduta’ – conclude Renna – è invece una generazione proiettata all’assalto del futuro”.

Comunicato inviato a Il Sottobanco

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.