BAOBAB: IN POLITICA OCCORRE(REBBE) SAPER ASCOLTARE

| 10 Aprile 2013 | 0 Comments

Così nella bella e popolare trasmissione di Radiouno,Baobab,il conduttore Francesco Graziani ha riproposto un detto di qualcuno che non ricordo. Nessuno potrebbe obiettare qualcosa se,alla enunciazione,seguissero i fatti . Saremmo tutti d’accordo. Politici,cittadini,giornalisti ed esperti piú o meno comprovati. Però tutti sappiamo benissimo che così non è,tutt’altro.
In questa specifica occasione c’è un carico supplementare già segnalato a Baobab ed all’interessato. Non solo in politica occorre(rebbe) sapere ascoltare,ma pure alla…Rai ! E perché  Baobab,Radiouno e la intera Rai non ascoltano praticamente mai le ragioni e le opinioni degli 11.750.000 italiani che NON hanno votato alle ultime elezioni politiche ? Senza contare gli altri 2.000.000 che hanno votato scheda bianca e nulla ? Possibile che per Graziani ed altri siano cittadini indegni di qualsivoglia diritto di espressione della loro stessa esistenza ? Sia ben chiaro,Baobab,come in genere Radiouno,fa una informazione oggettivamente piú approfondita ed,a mio parere,molto piú completa dei confratelli pubblici e privati dei grandi circuiti radio-televisivi. Spesso ho pure ritenuto corretto riconoscerlo.
Proprio per questo insisto pubblicamente nel segnalare questa mancanza. Perché non vengono ascoltate le ragioni degli astensionisti ? È il primo partito d’Italia,quello del NON VOTO. Perché il servizio pubblico ignora costantemente un terzo dei cittadini cui,peraltro,chiede il canone ? Eppure su Internet si ritrovano tantissime voci libere che danno spazio al magmatico mondo della astensione. Senza parlare delle piccole e medie radio e televisioni private sempre disponibili ad essere pluraliste. Ecco,solo un suggerimento a Graziani : sia disposto ad ascoltare….pure la cosiddetta “anti-politica”.

Grazie per l’attenzione.
Vincenzo Mannello

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.