DA VENERDI’ PROSSIMO A LUNEDI’ LE QUATTRO SERATE DELLA SAGRA DI MARTIGNANO

| 9 Luglio 2014 | 0 Comments

Nella sere da venerdì 11 a lunedì 14 luglio 2014, a Martignano, tra Piazza e Via Calvario, passando per i beni storico artistici del Parco Turistico Palmieri, si terrà la sagra dell’ Inslata Grika (nella foto)  e della salsiccia.

L’edizione 2014 vede l’allestimento della grande area dedicata alla proposta gastronomica, con le ricette tipiche proposte dalle associazioni aderenti, ma anche un percorso di visita e di esperienza tra gli spazi del Parco Turistico Palmieri, che aprirà gli ambienti del frantoio semi-ipogeo, della Cappella affrescata di San Giovanni e il giardino di Palazzo Palmieri.

Durante le quattro giornate della sagra sarà possibile prendere parte a laboratori, presentazioni, proiezioni, visite guidate, percorsi tematici, e vivere i temi della produzione agroalimentare, della storia locale, della sana alimentazione, della progettazione culturale, turistica, urbana, con lo sguardo al futuro, verso modelli di comunità eco-sostenibile.

L’area palco di Largo Calvario ospiterà un ricco programma musicale che punterà sulle tradizioni musicali salentine ma non solo.

Ospiti delle serate musicali della Sagra saranno:

– dalla Basilicata, L’ uagliun pu cupa cup”

– dal Salento, Stella Grande e Anime Bianche, Ta Korassia, Briganti di Terra d’Otranto, I Talaretti, I Calanti

– dalle diverse geografie del Reggae e della Black Music, la Salento Sound Crew, con Rankin Lele e Papa Leu, Ghetto Edens, Ruben.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.