DOMANI SERA INCONTRO DI ARCHEOLOGIA SULL’ANTICA CITTA’ MESSAPICA DI CAVALLINO

| 9 Luglio 2014 | 0 Comments

Notte di fascino e suggestione, tra i resti dell’antica città messapica. Si chiama «Archeologia creativa. Al chiaro di luna nel Museo Diffuso» l’iniziativa che si terrà il prossimo 10 luglio alle ore 19.30 al Museo Diffuso di Cavallino, siglata dall’Università del Salento in collaborazione con il Comune di Cavallino con lo scopo di valorizzare l’area archeologica, rendendola fruibile in un modo inconsueto,  ma ricco di suggestione.

Il Museo sarà così il teatro naturale dell’incontro tra archeologia, storia, musica e teatro.

Nell’occasione saranno presentate le ricerche del Cantiere Scuola di Archeologia, attivato dal Dipartimento di Beni Culturali e dalla Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici «Dinu Adamesteanu», sotto la direzione scientifica della professoressa Grazia Semeraro (nella foto) e con la partecipazione di numerosi studenti di archeologia.

La direzione artistica è affidata a due giovani archeologhe-artiste: Sofia Brunetta e Maria Margherita Manco. Numerose sono poi le collaborazioni di attori e musicisti professionisti. La serata prenderà il via alle 19.30 con l’illustrazione da parte degli allievi del Cantiere Scuola dei risultati degli scavi in corso.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.