DUBBI SU ALCUNE CONTRAVVENZIONI ELEVATE A LECCE

| 12 Luglio 2014 | 0 Comments

(Rdl) Decine, forse centinaia: non abbiamo i numeri esatti. Ma sono davvero tanti i casi di multe elevate per il passaggio col rosso in viale Ugo Foscolo, rilevate con la telecamera e notificate successivamente in maniera irregolare, almeno secondo quanto sostiene Giuseppe D’Agata, dello “Sportello dei diritti”, che si è rivolto al Comandante dei Vigili Urbani, per chiedergli una verifica.

Ma c’è di peggio.

Chi ha pagato l’infrazione, si è visto dopo qualche mese arrivare un’altra multa, ancora maggiore, di ben 284,00 euro, perché non avrebbe comunicato chi si trovasse alla guida del veicolo passato col rosso.

Non sappiamo se tutto ciò sia legale. Certo è ordito in maniera contorta, a tutto danno del povero cittadino, come sempre costretto a subire in silenzio.

Fino a quando?

Basterà fare un ricorso?

A parte la perdita di tempo, e di denaro, c’è il rischio di perderlo e di dover pagare ancora di più.

Insomma, perché l’amministrazione si accanisce in tutti i modi contro la comunità che amministra, come se si trattasse di sudditi e servi della gleba?

Perché nessuno interviene concretamente?

Ecco, sono storie come queste che generano sfiducia nella politica e odio verso le istituzioni, di cui poi i nostri politici al potere, dopo essersene altamente fregato,  fingono ipocritamente di dispiacersi.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.