DOMENICA SERA IN PIAZZA A AMONTERONI RICONOSCIMENTI CULTURALI E SPETTACOLI

| 17 Luglio 2014 | 0 Comments

Domenica 20 luglio, alle ore 20.30, con ingresso gratuito, in piazza Falconieri a Monteroni si terrà la quarta edizione del Premio Ricerca ed innovazione, un omaggio alle giovani eccellenze dell’Università del Salento con l’ obiettivo la valorizzazione di ricercatori e ricercatrici che hanno studiato e si sono formati all’interno dell’ateneo salentino.

Nel corso della serata la professoressa Maria Enrica Frigione (nella foto), prorettore dell’Università del Salento e presidente del Comitato scientifico della manifestazione, premierà la tesi sperimentale “Il chiostro del convento di San Francesco d’Assisi a Gallipoli” della dottoressa Aurora Quarta seguita dalla relatrice Carla Maria Amici, docente di Archeologia e Scienze per la Conservazione.

Seguirà la musica di un quartetto – composto da Francesco Macrì (sax soprano e alto), Mario Micello (sax alto), Francesco Bisanti (sax tenore) e Gabriele Trianni (sax baritono) – e del maestro Tiziano Rossetti, giovane pianista di origine salentina, che eseguirà una sua composizione e alcuni brani di Sergei Prokofiev e Franz Liszt. Infine, previste esposizioni, danze e video.

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.