Un’iniziativa del M5S/ LE NUOVE NORME SUGLI “AFFITTI D’ORO”, UN’OPPORTUNITA’ DI RISPARMIO PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI.

| 23 Luglio 2014 | 0 Comments

(g.p.) La legge 13 dicembre 2013, n. 137, contiene una disposizione, frutto dell’emendamento conosciuto come “Fraccaro”, dal nome del deputato del M5S che lo propose, Riccardo Fraccaro (nella foto), o altrimenti come “norme sugli affitti d’oro”.

Esso consente alle pubbliche amministrazioni di disdire affitti a loro carico particolarmente onerosi, precedentemente contratti presso privati da amministratori compiacenti, oppure di rinegoziarne i canoni.

Il tutto si può tradurre in notevoli risparmi di soldi pubblici, che le nostre città possono certo impiegare meglio, del regalarli agli speculatori privati.

E’ già successo a Bolzano.

Adesso il M5S di Nardo, con una istanza inviata ieri, come ci informano Cristian Casili, Marco Indraccolo, Florindo Cefalo e Giovanni Agrosì, ha chiesto al sindaco Marcello Risi di avvalersi delle nuove disposizioni di legge, recuperando così fondi da destinare al bene comune.

E’ un’iniziativa meritoria, che auspichiamo sia presto seguita in tutti i nostri comuni, a cominciare dal capoluogo, ovviamente.

Certo i nostri amministratori possono recuperare fondi anche notevoli, e destinarli ad assistenza, o manutenzione, o iniziative sociali.

Ma ce ne sarà la volontà politica?

Certo, ce n’è la possibilità e fa bene il M5S, a Nardò, come altrove, ad incalzare i responsabili.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.