Conferenza stampa presentazione Gallipoli Music Festival 28 luglio 2014

| 29 Luglio 2014 | 0 Comments

Il Teatro Tito Schipa di Gallipoli presenta ‘Gallipoli Music Festival’, una rassegna concertistica con la quale intende proporre concerti di alto livello che coinvolgono artisti di fama internazionale, giovani leve e vincitori di concorsi internazionali. La programmazione prevede ben cinque appuntamenti e verrà inaugurata sabato 2 agosto con il concerto d’apertura tenuto dalla Salento Brass Ensemble – Dance Ensemble durante il quale si esibiranno la Salento Brass diretta dal maestro Martino Pezzolla. Protagoniste saranno le musiche di Copland, Ravel, Haendel e Rodriguez che verranno accompagnate dalle coreografie a cura di Simona Cerasa. La rassegna proseguirà giovedì 7 agosto con ‘Solo Flamenco’ dedicato alle musiche andaluse eseguite dal JaLeo Trio formato dal chitarrista salentino Checco Leo, il percussionista Paolo Colazzo e dalla ballerina Barbara Vincenti. Mercoledì 13 agosto andrà in scena ‘Midsummer Jazz Concerts’ con le meravigliose musiche jazz di Daniel Verdesca e  ‘The Latin Connection Sextet’, mentre giovedì 21 agosto Rosanna Mancarella, cantante lirica e chitarrista, darà vita al concerto ‘Nei salotti d’Europa si cantava’ con le arie da camera di compositori come Bellini, Donizetti e Rossini. Chiuderà la rassegna l’Orchestra da camera ‘Teatro Tito Schipa’ di Gallipoli con la direzione della maestra Paola Vizzi e i solisti Sergiu Carstea e Martino Pezzolla.

La direzione artistica è a cura del maestro Martino Pezzolla, docente di tromba presso il Conservatorio ‘Umberto Giordano’ di Foggia.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’assessorato al turismo e allo spettacolo del comune di Gallipoli, l’Accademia Euromediterranea di alta formazione artistica musicale e coreutica ‘Claudio Abbaudo’ e l’Associazione Pro Loco di Gallipoli. L’intera rassegna sarà presentata ufficialmente lunedì 28 luglio alle ore 19.30 presso il Salotto Culturale Samà di Lecce in Via Filippo Bacile,19, Lecce. Gli organi di stampa e comunicazione sono invitati a presenziare.

Salotto Culturale Samà

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.