3 AGOSTO – GLI ANZIANI DI CORSANO E IL GIOCO DEI PUNI

| 3 Agosto 2014 | 0 Comments

Domenica 3 agosto alle 22.00 nella residenza teatrale di Ti racconto a Capo a Corsano in Contrada Pozze (presso la scuola materna) sarà la volta della tradizione.

Gli spettatori saranno immersi nei ricordi e nella tradizione grazie alla presenza di un gruppo di anziani di Corsano che ci racconteranno l’antico “Gioco dei Puni” che consiste nel far rotolare un’arancia sino a centrare una delle nove buche poste sul terreno a distanza di qualche decina di metri dalla linea di lancio.

La campagna salentina che abbraccia la sede della residenza teatrale diretta da Ippolito Chiarello sarà il contesto per riscoprire un divertimento tipicamente ed esclusivamente corsanese.

Il gioco dei “puni” rappresenta uno svago che affonda le radici nell’infanzia di tantissimi anziani che proprio in quel punto del paese, oltre 50 anni fa, da ragazzini si divertivano allo stesso modo.

Per una sera un gioco fatto con i colori del passato, diventerà un momento di socialità, di condivisione delle esperienze e veicolo di ricordi. La Tradizione in gioco.

La residenza teatrale di Ti Racconto A Capo si concluderà il 9 agosto alle 21:30, quando il centro di Corsano diventerà un teatro a cielo aperto alla ricerca dell’AMOR PERDUTO.

Ti Racconto A Capo è organizzato dall’Associazione Idee A Sud Est in collaborazione con NASCA Teatri di Terra.

Per info

sito www.tiraccontoacapo.it – email tiraccontoacapo@hotmail.it

cell. 347.7013952

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.