MISS ITALIA PARLA SALENTINO

| 4 Agosto 2014 | 0 Comments

In Puglia Miss Italia parla salentino, almeno per ora. Ieri sera a Erchie è stata eletta la seconda prefinalista nazionale pugliese. Dopo la 19enne francavillese Carmen Caramia, eletta a Mola di Bari Miss Kia Puglia, ieri è stata la volta della 21enne Francesca Margheriti, che ha conquistato la fascia di Miss Miluna Puglia a Erchie in piazza Umberto I per la seconda selezione regionale del Concorso di bellezza più longevo e prestigioso d’Italia. La Margheriti, oltre ad essersi qualificata per Miss Puglia, che si disputerà venerdì 22 agosto a Monopoli, dal 25 agosto parteciperà alle prefinali nazionali in programma a Jesolo (Ve), dove domenica 14 settembre si svolgerà la finale nazionale presentata da Simona Ventura in diretta su LA7.

Alta un metro e 76 centimetri, capelli biondo scuro e occhi azzurri, Francesca è una studentessa dell’Università del Salento al secondo anno di Scienze politiche e delle relazioni internazionali; vorrebbe lavorare nel parlamento europeo o entrare nel mondo dello spettacolo come attrice o modella. La Margheriti, già prefinalista nazionale di Miss Italia due anni fa, ha deciso di ripartecipare per divertirsi e crescere “approfittando, nel frattempo, di poter conoscere professionisti di alto livello che possano aiutarmi a realizzare i miei sogni”.

Durante la selezione, organizzata dall’agenzia Parole e Musica di Mimmo Rollo e presentata da Antonella Carone e Tommaso Terrafino, sono state premiate altre concorrenti, tra cui due sorelle: Annabella Iacobone, 24enne di Canosa di Puglia; Serena Urselli, 19enne di Grottaglie; Arianna Leogrande, 20enne di Turi, e a pari merito Ada Ciccarone, 19enne di Sannicandro di Bari, e Raffaella Iacobone, 23enne di Canosa di Puglia.

Le prossime tappe di Miss Italia in programma in Puglia sono: mercoledì a Manfredonia a Largo Diomede (selezione provinciale di pomeriggio e serale la sera), domenica a Martina Franca al Park Hotel San Michele (selezione provinciale di pomeriggio e serale la sera), lunedì a Ostuni in piazza Libertà (selezione provinciale di pomeriggio e serale la sera), martedì 12 a Peschici nella piazza del Municipio (selezione provinciale serale) e giovedì 14 a Gioia del Colle in piazza Plebiscito (selezione regionale serale). Ne seguiranno altre. Per partecipare alle provinciali ci si può iscrivere su missitalia.it o presentarsi direttamente alle ore 17 nel luogo e nel giorno della selezione.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.