GLI 80 EURO SCOMPARSI

| 5 Agosto 2014 | 0 Comments

Basta prendere in giro i pensionati Giuseppe Spadaro Spi Cgil Puglia annuncia mobilitazione e si appella ai parlamentari pugliesi.
La collezione delle prese in giro non è un passatempo estivo divertente per nessuno, men che meno per i pensionati e le pensionate pugliesi.
Ma il presidente del consiglio dei ministri ci sembra che stia giocando davvero male la carta della credibilità agli occhi di milioni di cittadini, rimangiandosi la promessa del bonus degli 80 euro ai pensionati.
Ancora una volta i pensionati vengono presi in giro, ancora una volta viene chiesto di sacrificarsi senza mai riconoscere loro qualcosa. Quella degli 80 euro ai pensionati è una questione di equità sociale, soprattutto alla luce del fatto che in questi anni, i pensionati hanno rappresentato per i governi una sorta di bancomat a cui attingere continuamente. Quegli 80 euro ci spettano, insieme alla fine del blocco della perequazione: abbiamo già dato e continuiamo a dare ogni mese versando una quota consistente delle intere entrate fiscali dello Stato.

Chiediamo che il Governo mantenga gli impegni presi e ci appelliamo ai parlamentari pugliesi affinché questa richiesta abbia la considerazione che si merita. Diversamente annunciamo sin da ora l’avvio della mobilitazione delle pensionate e dei pensionati in Puglia.

 

Bari, 04 agosto 2014 Giuseppe Spadaro

 

Segretario generale SPI CGIL Puglia

 

 

 

 

 

Di seguito la dichiarazione della Segretaria generale Spi nazionale Carla Cantone

Cantone (Spi-Cgil) a Renzi, pazienza ha un limite. Su 80 euro non staremo fermi

Apprendiamo che il premier ha fatto un passo indietro sulla possibilità di estendere il bonus di 80 euro anche ai pensionati. Noi non ci stiamo, non si possono fare delle promesse così grosse e importanti senza poi mantenerle.

La pazienza ha un limite ed è per questo che penso che non potremo più stare fermi.
I pensionati hanno accettato l’idea di non avere subito gli 80 euro perché il premier gli ha detto che glieli avrebbe dati dopo.

È una questione di giustizia sociale, così milioni di persone vengono del tutto dimenticate e invece avrebbero davvero bisogno di risposte dopo tanti anni in cui si sono fatte carico della crisi pagando di tasca propria.

Lo dichiara il Segretario generale dello Spi-Cgil Carla Cantone.

 

 

 

 

 

 


Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.