Carabinieri di Tricase: due arresti e tre denunciati in seguito al controllo straordinario del territorio.

| 7 Agosto 2014 | 0 Comments

I Carabinieri della Compagnia di Tricase sono impegnati in una importante attività di controllo del territorio per consolidare la sicurezza pubblica, soprattutto durante la stagione estiva ove l’intero territorio viene popolato da migliaia di turisti.

Nella rete dei militari dell’Arma del Capo di Leuca sono caduti: Andrea Panico di Andrano di anni trentasette, arrestato, nella flagranza del reato di evasione. L’uomo che era stato arrestato in un’operazione congiunta dai militari di Spongano e Poggiardo per il furto di alcuni strumenti musicali il 23 luglio scorso ed è stato notato dai militari del Nucleo Radiomobile di Tricase mentre di notte girovagava per le vie del centro cittadino senza alcuna giustificazione, anziché starsene in casa perché sottoposto agli arresti domiciliari. Dopo le formalità di rito è finito in carcere;

Cosimo Vessio, di Tricase, originario di Bari e già noto, è stato arrestato perché deve espiare la pena residua di un anno e quattro mesi di reclusione in seguito alla sentenza che lo vede condannato in via definitiva per spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Sconterà la pena presso il proprio domicilio.

I Carabinieri della Stazione di Salve hanno denunciato due persone, un salentino ed un romeno, per realizzazione abusiva di parcheggio per autovetture. Il primo, residente a Presicce, aveva realizzato, in assenza di permesso a costruire ed in area di sua proprietà di ottomila metri quadrati un parcheggio destinato a bagnanti e turisti della fascia costiera nella zona traPescoluse e Torre Pali; il cittadino romeno invece espletava, per conto del primo, l’attività di parcheggiatore abusivo nella citata area.

Le successive indagini hanno consentito di accertare che l’area in questione ricade, tra l’altro, anche in zona soggetta al vincolo paesaggistico, idrogeologico e archeologico per la presenza di tumuli funerari risalenti al III secolo D.C. L’intera zona è stata sequestrata ed affidata in custodia giudiziale al proprietario in attesa di determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della citata Stazione e quelli del Nucleo Operativo di Tricase hanno denunciato, in stato di libertà, M.G. di trentuno anni del luogo, già noto, in seguito ad alcune denunce di furti sporte da turisti per fatti avvenuti nelle località marine, connotati dallo stesso modus operandi.

I militari sono giunti all’identificazione del presunto ladro, in seguito alla perquisizione domiciliare dello stesso, quando lo hanno trovato in possesso di oggetti, tra cui assegni circolari, macchine fotografiche digitali, ipad e monili di vario genere asportati dalle abitazioni estive. Il valore della refurtiva, che è in fase di restituzione agli aventi diritto, ammonta a circa tremila euro.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.