Bandi distinti a Torrenova e Portoselvaggio: caduta di Maglio.

| 9 Agosto 2014 | 0 Comments

Accogliamo con piacere la decisione del Consiglio comunale di procedere alla sdoppiamento dei bandi per l’allestimento e per i servizi inerenti la Masseria Torrenova e la Casa del Capitano come fortemente voluto da noi e da altre forze politiche e associazioni.

L’esclusività su ogni atto amministrativo pretesa dall’assessore Maglio ha avuto finalmente un arresto importante.

Rimane il fatto che il bando unico e la guerra che si è scatenata intorno vanno letti solo ed esclusivamente come primo esperimento politico per creare le due future fazioni di centrodestra e centrosinistra in vista delle prossime amministrative.

Il grande partito dell’inciucio che oggi governa la città, con scarsi risultati, come evidente ormai a tutti i cittadini, è stato tra l’altro portato davanti alla Corte dei Conti per essere interrogato sulle anomalie contabili di questi anni pochi giorni fa.

Un partito unico rappresentato davanti ai giudici contabili da Risi e dalla signora Castrignanó. Maglio per l’Udc, Nuovocorso, Forza Italia, Ncd, è ormai evidente, andranno a formare un’arcaica, obsoleta, logorata coalizione di centrodestra di cui per ora l’unica vera curiosità per noi riguarda il nome del candidato sindaco, qualche idea ce l’abbiamo e suscita tanta ilarità.

Sull’altro fronte il PD deve lottare e non poco per eliminare la macchia Risi, improponibile anche per le elezioni di condominio. Il principale partito che vorrebbe essere attore principale della coalizione di centrosinistra dopo essere stato eclissato da una mediocre classe politica locale tenta di rifarsi un’immagine.

Insomma sono in atto strategie politiche, o per meglio dire di quartiere, di cui informeremo costantemente i cittadini e alle quali gli unici ad essere seriamente alternativi siamo noi e pochi altri. Per ora godiamoci questa sconfitta politica di Maglio che si è trovato assessore di Risi ma portavoce di Frasca in giunta.

È ora che i cittadini pongano fine a queste anomalie che come metastasi hanno ridotto una città ad essere zimbello della Provincia.

 

 

Cristian Casili

Florindo Cefalo

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.