Danneggia l’auto di una disabile, i carabinieri lo scoprono

| 9 Agosto 2014 | 0 Comments

Questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Alezio hanno deferito in stato di libertà un sessantenne di Tuglie per danneggiamento aggravato.

I fatti risalgono al 1° agosto scorso, quando un’anziana disabile di Roma, ad Alezio per motivi turistici, ha trovato la sua Lancia Y, con gravi danni per oltre diecimila euro trattandosi di un’autovettura adattata alle specifiche esigenze della persona, la stessa che ha chiesto aiuto ai Carabinieri.

I militari, giunti sul posto, hanno analizzato il caso ed una volta verificato che vi era stata la collisione con un mezzo pesante, mentre l’auto era parcheggiata, sulla base di pochi elementi hanno avviato le ricerche, visionando anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Da uno di questi è emerso che, nella zona, era transitato un camion Fiat Iveco di colore rosso chiaro, senza la possibilità di rilevare la targa a causa delle immagini poco chiare anche per l’illuminazione scarsa.

I Carabinieri, però, avevano repertato anche dei frammenti dello stesso colore del camion, sull’autovettura distrutta e così hanno capito che poteva trattarsi dello stesso mezzo che ha procurato il danno e che è stato videoripreso, stabilendo quindi un’identità relativa.

Le indagini hanno preso così la loro strada naturale. Infatti, trattandosi di un mezzo utilizzato spesso per lavori edili, i militari lo hanno cercato in zona, tra tutti quelli che ne posseggono uno, senza escludere autocarrozzerie e meccanici, poiché, visti i danni che aveva provocato, era ragionevole ritenere che anche sul camion fossero rimaste tracce del fatto.

Dopo una serie di verifiche i Carabinieri hanno individuato P.O. di Tuglie, proprietario di un camion Fiat Iveco color rosso arancio e nell’ispezionare il mezzo hanno rilevato la presenza di vistosi segni di un danneggiamento da incidente stradale compatibili con l’urto con la Lancia Y.

È emerso anche che il mezzo era anche sprovvisto di assicurazione e l’uomo aveva la patente scaduta. Per questi fatti è stato sanzionato secondo le norme del Codice della Strada, oltre ad essere denunciato per danneggiamento aggravato.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.