PERRONE SCRIVE AL MINISTRO PER I LAVORATORI DI BAT E ALTRI LAVORATORI SCRIVONO A LUI

| 13 Agosto 2014 | 0 Comments

ndr

In Italia c’è la strana abitudine di demandare agli altri la soluzione dei problemi. E così può capitare che il sindaco scriva al Ministro perchè risolva il problema di alcuni lavoratori, e dei lavoratori (nello specifico quelli della Comunicazione) scrivano al sindaco senza ottenere alcuna risposta.

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Il sindaco Paolo Perrone ha scritto una lettera al Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi per chiedere la “riconvocazione immediata di un tavolo istituzionale al fine di individuare una soluzione definitiva alla tormentata vicenda in cui versano i lavoratori dell’ex ‘Manifattura Tabacchi’ di Lecce”.

 In particolare, il primo cittadino leccese, chiede che venga rispettato l’accordo di riconversione industriale siglato il 2 dicembre 2010 con BAT Italia presso il Ministero dello Sviluppo Economico che avrebbe dovuto assicurare la ricollocazione delle unità lavorative interessate.

 Perrone, inoltre, invita l’on. Teresa Bellanova, nella sua veste di sottosegretario al Lavoro, a continuare a seguire da vicino questa vicenda incalzando il governo affinché possa dare risposte rassicuranti ai lavoratori dello stabilimento leccese della Bat che vivono una situazione di profondo disagio sociale ed economico.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.