PLATEA D’ESTATE PRESENTA “LETTO A DUE PIAZZE”

| 14 Agosto 2014 | 0 Comments

Lunedì 18 agosto Tuglie ospita il teatro con “Letto a Due Piazze”, disarmante commedia con la regia di Fabiano Marti, con Fabiano Marti, Mauro Pulpito,  Annabella Giordano e Antonello Vannucci.  Dalle ore 21:00, la centralissima piazza Garibaldi si trasformerà per una sera in un teatro di posa a cielo aperto, e risuonerà delle battute paradossali di uno studente universitario alle prese con un disoccupato cronico.

Ingresso con contributo di 2 € acquistabile presso I biglietti d’ingresso potranno essere acquistati presso la locale Biblioteca, sita in via Risorgimento n. 19.

 

In un piccolo monolocale s’incontrano, per motivi diversi, Fabio e Mario. Il primo studente universitario molto fuori corso, il secondo disoccupato ed alla continua ricerca di un lavoro che non troverà mai, perché troppo impegnato a cercare espedienti per vivere ed a gestire i suoi numerosi flirt. Dal contrasto tra due personalità, due vissuti e due modi di vedere la vita totalmente opposti, nasceranno situazioni paradossali ed estremamente comiche.

Fabio, infatti, nel continuo tentativo di creare un rapporto con il suo nuovo “amico”, non farà altro che metterlo nei guai, mettendone a dura prova la pazienza e rischiando ripetutamente di comprometterne il

rapporto con la fidanzata. “Letto a due piazze” è una commedia moderna ma dal sapore antico, un viaggio nella vita di due prototipi umani che, incontrandosi, generano nello spettatore attento due importanti quesiti: dove può arrivare la stupidità? Ma, soprattutto, quanta tenerezza può suscitare negli animi nobili?

 

“Platea d’Estate” è l’ormai rinomato programma estivo che ogni anno il comune di Tuglie organizza per dare prestigio a un territorio che non è solo turismo marittimo: 36 giorni di appuntamenti culturali, migliaia di turisti ogni anno, numeri importanti per il Comune di Tuglie e per la sua “Platea d’Estate”. Una rassegna estiva di alta qualità, incentrata soprattutto sul teatro che, insieme all’arte, alla musica e alla cultura, trasforma il piccolo comune salentino in un grande palcoscenico dove si esibiscono le eccellenze di un territorio, così ricco e prezioso del quale i turisti se ne innamorano.

 

Di seguito tutte le date previste per “Platea D’Estate”

 

 

18 agosto: Letto a due piazze – Marti e Pulpito – teatro

 

19/20 agosto: Arte in Piazza

 

21 agosto: Casa di bambola – La Busacca – teatro

 

22 agosto: Bar Italia – Musica

 

23 agosto: Family Day

 

26 agosto: Le quattro stagioni – Balletto del Sud – danza

 

28 agosto: Arte bianca et al.

——-

 

17 agosto: Festa della conoscenza – Parco Montegrappa ore 21, a cura della Pro Loco;

 

18 agosto: Così vicine. Così lontane. Tate, colf e badanti – Terrazza della biblioteca ore 21, a cura

dell’Ass. Amici della biblioteca;

 

24 agosto: Notte bianca – Parco Montegrappa ore 21, a cura della Pro Loco;

 

31 agosto: Arrivederci Estate – Parco Montegrappa ore 21, a cura della Pro Loco;

 

5 settembre: Fricciu… il bis con Antonio Calò, Fabrizio Saccomanno, Mino De Santis. – Piazzale

Montegrappa, ore 20.45, evento organizzato da “Tuglie Incontra – Festival Nazionale del

Libro”;

 

14 settembre: Tra mare e terra, gita in barca alle grotte Marine di Leuca, ore 9, a cura dell’Ass. Amici della biblioteca

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.