22 AGOSTO ORE 20 – P.ZA TELLINI – GALLIPOLI (LE) RIFORMO IO!

| 21 Agosto 2014 | 0 Comments

Continuano le iniziative della campagna nazionale della Cgil ‘Riformo IO!’. Dopo quella dell’8 agosto a Rimini, appuntamento in Puglia, a Gallipoli, venerdì 22 agosto, alle ore 20, in piazza Tellini a Gallipoli (nei pressi della stazione). Alla tavola rotonda per discutere, insieme ai cittadini, della riforma della Pubblica amministrazione, sarà presente la Segretaria nazionale della Cgil Gianna Fracassi.

 

Una riforma che nelle scorse settimane è diventata legge ma su cui ci sono ancora margini di intervento sui decreti attuativi, rispetto ai quali pretendiamo il coinvolgimento, nell’interesse dei lavoratori e dei cittadini.

 

Secondo la Cgil, infatti, la conversione in legge del decreto sulla PA non contiene un progetto complessivo di riforma, ma solo una serie di interventi tra di loro scollegati che non mettono al centro i cittadini e i loro problemi. Senza contare che gli avanzamenti e le retromarce durante la stessa discussione parlamentare hanno cancellato la portata favorevole di alcune norme, a partire dalla vicenda di “quota 96” (requisiti per andare in pensione) per il personale della scuola.

 

All’iniziativa parteciperanno anche il Segretario generale Salvatore Arnesano, i Segretari generali di Fp ed Flc Simone Longo e Ivana Aramini; Vincenzo Zara, Rettore dell’Università del Salento, Alfredo Prete, Presidente CCIAA Lecce e il Sindaco di Gallipoli Francesco Errico, per i saluti istituzionali. Durante il dibattito sarà stimolato l’intervento dal pubblico a cui si chiederà di porre domande sui temi affrontati. Coordinerà il giornalista Tonio Tondo

 

Con questa iniziativa la CGIL chiede al Governo quali siano i benefici immediati per i cittadini e quando sarà “#la volta buona” per definire una strategia che tenga insieme qualità del lavoro nella PA e qualità dei servizi amministrativi per i cittadini, a partire dal rinnovo dei contratti fermi da circa sei anni.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.