LECCE E’ UNA CITTA’ SPORCA? IL SUO OSPEDALE LO E’ ALTRETTANTO.

| 23 Agosto 2014 | 0 Comments

La pulizia al “Vito Fazzi”? Una vergogna.
La foto che alleghiamo riprende il corridoio esterno che costeggia il deposito della farmacia ospedaliera. Vi sono migliaia di cicche di sigarette buttate dai fumatori dai piani alti che si affacciano ai finestroni della struttura.

Le cicche, le cartacce e il cestino dei rifiuti all’angolo fanno bella mostra di sé da oltre 10 giorni. L’associazione Salute Salento (www.salutesalento.it) ha denunciato lo stato di degrado e di sporcizia ai vertici di Sanitaservice, la società in house pagata per effettuare le pulizie giornaliere.

Il responsabile ha preso buona nota, ma la situazione non è cambiata. I lavoratori, nelle scorse settimane, hanno occupato la Direzione per protestare contro il mancato passaggio a full time (36 ore settimanali).

I giornalisti e tutti i mezzi di comunicazione sonostati al loro fianco e lo saranno. Viene però da chiedersi: possiamo continuare a presentare ai pazienti e ai visitatori (molti, in questo periodo di vacanze, provenienti da città del settentrione d’Italia) una situazione come quella della foto? Non è una vergogna per tutti noi?

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.