Miss Puglia è una laureata tarantina

| 23 Agosto 2014 | 0 Comments
Si chiama Vanessa Malagnini, ha 24 anni e ieri a Monopoli è stata incoronata da Giulia Arena
Tra le nove prefinaliste nazionali pugliesi è stata eletta anche un caporal maggiore dell’Esercito, Annabella Iacobone, di Canosa.
  Tratti mediterranei, un’altezza da far venire le vertigini e a 24 anni ha già una laurea conseguita anche lavorando a tanti chilometri di distanza da casa. Miss Puglia è la tarantina Vanessa Malagnini, una dei tanti ragazzi del Sud che lasciano la propria terra per completare gli studi e per cercare fortuna, un po’ come hanno fatto il “patron” del Concorso Enzo Mirigliani e il cantante pugliese Domenico Modugno, ai quali l’agente regionale e direttore artistico di Miss Italia in Puglia, Mimmo Rollo, ha dedicato un tributo portando in scena un musical in trenta piazze pugliesi.
Ieri sera Monopoli, in una piazza strapiena, ha eletto la ragazza più “smart” della regione, così come immaginano Patrizia Mirigliani e Simona Ventura la prossima vincitrice. Ad incoronare la Malagnini è stata proprio la detentrice del titolo, Giulia Arena, che ha presieduto una giuria qualificata e composta da giornalisti, dirigenti televisivi, attori e imprenditori.
Alta un metro e 80 centimetri, capelli castani e occhi marroni, Vanessa è laureata in Controllo di Qualità dei Prodotti per la Salute, vorrebbe “concludere la specialistica e svolgere un dottorato, possibilmente all’estero”. La Malagnini è nata a Taranto ma vive a Rimini da quando affronta l’esperienza universitaria, dove lavora anche come hostess per fiere ed eventi, e ha deciso di partecipare a Miss Italia per “rompere la routine quotidiana e sperimentare cose nuove che facciano acquisire nuove competenze. E Miss Italia sarebbe stata, ed è diventata, la novità che mi avrebbe permesso tutto questo”.
Tra le nove prefinaliste nazionali pugliesi, ieri si è qualificata anche un caporal maggiore dell’Esercito, Annabella Iacobone, 24enne di Canosa di Puglia, che accede con la fascia di Miss Wella Puglia, in precedenza conquistata da Vanessa Malagnini. Premiate anche Ada Ciccarone, 20enne di Sannicandro di Bari (prima ad essere ripescata qualora una delle nove prefinaliste dovesse rinunciare) e Maria Notarangelo, 27enne di Monopoli, anche lei laureata come la vincitrice.
L’evento, organizzato dall’agenzia “Parole & Musica” (esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia) in collaborazione con la “New Look” di Vincenzo Laneve col patrocinio dell’amministrazione comunale, è stato condotto alla perfezione da Antonella Carone e Tommaso Terrafino, con la collaborazione del M° Vito Liturri e le coreografie di Mario Clarendon e con la partecipazione straordinaria di Michele Mangano e dei Danzanova Folk. Numerosi gli ospiti che si sono avvicendati sul palco, tra cui anche alcune miss delle precedenti edizioni che hanno partecipato alle fasi nazionali del Concorso: Maria Selena Filippo (Miss Puglia 2013), Noemi Wanduragala, Mariangela Stufano, Flavia Patruno, Maria Roberta Losapio e Miriana Di Franco.
Le prefinali nazionali di Miss Italia inizieranno lunedì 25 a Jesolo, dove domenica 14 settembre Simona Ventura presenterà la finale nazionale in diretta e in streaming su LA7, che offrirà ben quattro puntate televisive del Concorso a partire dall’11 settembre.

Con gentile preghiera di pubblicazione.
Cordiali saluti
Agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo (Esclusivista per la Puglia di Miss Italia)
Mob. + 39 360 91 93 91 Mailto: missitaliapuglia@gmail.com
———-

VIDEO
Proclamazione Miss Puglia: http://vimeo.com/104152791
Autopresentazione Vanessa Malagnini: https://vimeo.com/104152483
Autopresentazione Annabella Iacobone: https://vimeo.com/104152524
————-
SCHEDA VANESSA MALAGNINI
Nome e cognome: Vanessa Malagnini. Luogo e data di nascita: Grottaglie (Ta) il 30/03/1990. Segno zodiacale: Ariete. Residente a: Taranto. Colore capelli: Castani. Colore occhi: Marroni. Altezza: 180 cm. Peso: 67 kg. Taglia: 42-44. Tatuaggi: No. Piercing: /. Fratelli: Un fratello ed una sorella maggiori. Animali: Nessuno. Stato sentimentale: Fidanzata. Titolo di studio: Laurea in Controllo di Qualità dei Prodotti per la Salute (curriculum farmaceutico). Professione: Studentessa ed Hostess per fiere ed eventi. Aspirazioni: Concludere la specialistica e svolgere un dottorato, possibilmente all’estero. Hobby: Giardinaggio e numismatica. Segni particolari: Sorriso H24. Cantante e canzone preferiti: Caparezza – Sky and Sand (Paul Kalkbrenner). Scrittore e libro preferiti: Vari del ‘900 – Doppio sogno (Arthur Schnitzler). Attore/attrice e film preferiti: Jim Carrey – La vita è bella. Stilista e modella preferiti: /. Calciatore e squadra preferiti: Fabio Cannavaro. Social network preferito: Facebook (preferibilmente utilizzato). Personaggio pugliese preferito: Checco Zalone. Cibo e bevanda preferiti: Ortaggi e frutta di vario genere – Acqua naturale Sant’Anna. Miss Italia preferita: Cristina Chiabotto. Partecipo a Miss Italia perché: dopo aver sentito alla radio che, la sera stessa, ci sarebbero state le selezioni in Romagna (dove vivo). Mi è stato spesso chiesto perché non partecipassi a dei concorsi di bellezza e la mia risposta è stata sempre la stessa: spallucce alzate ed un gran sorriso. Nel 2011, sotto una forte spinta di alcuni amici, mi ero interessata alle selezioni, ma con un certo ritardo… Le prefinaliste sarebbero partite l’indomani! Ed ho immediatamente accantonato l’idea, dedicandomi allo studio e al lavoro. Infine la notizia alla radio di cui parlavo prima, questa volta nel tempo limite: le selezioni in Romagna erano concluse ma in Puglia, nella mia regione, c’era ancora la possibilità di partecipare! E allora mi sono chiesta “perché no?”. Tentar non nuoce e l’esperienza, in tutti gli ambiti, è sempre il bagaglio più importante! Ci sono cose che possono essere fatte solo in certe fasce d’età e, per evitare di avere rimpianti, bisogna ricordarsi di farle per tempo! E questo è il “mio tempo”, il momento giusto per fare questa esperienza. Mi piace mettermi in discussione, rompere la routine e sperimentare cose nuove che facciano acquisire nuove competenze. E Miss Italia sarebbe stata (ed è diventata) la novità che mi avrebbe permesso tutto questo.
SCHEDA ANNABELLA IACOBONE
Nome e cognome: Annabella Iacobone. Luogo e data di nascita: Foggia, 06/11/1989. Segno zodiacale: scorpione. Residente a: Canosa di Puglia. Colore capelli: biondi. Colore occhi: castani. Altezza: 1,70. Peso: 54 kg. Taglia: 40. Tatuaggi: no. Piercing: sì. Fratelli: una sorella. Animali: un cane e una tartaruga. Stato sentimentale: impegnata. Titolo di studio: maturità scientifica. Professione: militare. Aspirazioni: carriera briullante. Hobby: fit boxe, sfilate di moda. Segni particolari: nessuno. Cantante e canzone preferiti: Gigi D’Alessio – tutte. Scrittore e libro preferiti: Nicholas Sparks. Attore/attrice e film preferiti: Brad Pitt – Trecento. Stilista e modella preferiti: Cavalli – Naomi Campbell. Calciatore e squadra preferiti: Borriello – Napoli. Social network preferito: Facebook. Personaggio pugliese preferito: Lino Banfi. Cibo e bevanda preferiti: pizza e aranciata. Miss Italia preferita: Edelfa Chiara Masciotta. Partecipo a Miss Italia perché: adoro fare nuove esperienze, mettermi in gioco e conoscere gente nuova.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.