ROSALBA MINERVINO INCORONATA REGINETTA DEL TACCO D’ITALIA 2014

| 26 Agosto 2014 | 0 Comments

A seguire Sara Papadia (miss Fashion) di Valenzano di Bari, Nadia Miccoli (miss FlashBack) di Brindisi, Giada Resta (miss Sorriso) di Francavilla Fontana (Br)  e Sofia Vantaggio (miss Glamour) di Morciano di Leuca.

 

Una giuria di tutto rilievo ha giudicato lo scorso 23 Agostro, le ragazze provenienti de ogni luogo della regione incoronando La studentessa dagli occhi verdi di Margherita di Savoia reginetta 2014 di Miss Summer Salento, un traguardo in un’evento giunto al termine dopo 8 selezioni e che ha toccato i più bei luoghi e belle location del territorio Salentino  Un duro ruolo quello della  giuria di tutto rilievo, di aver dovuto giudicare le 13 più belle ragazze, massima espressione della bellezza naturale e non artificiale, giunte dopo il lungo percorso selettivo e formativo del concorso organizzato dalll’associazione brindisina presieduta da Marcello Altomare e poi Niko Fiore e Valentina Cino (Insegnante sportiva diplomata CSEN), La location scelta è stata quella della piazzetta storica di Cala di Rosa Marina, all’interno di un villaggio immerso nel verde e completamente stravolto dal Consiglio di Amministrazione presieduto da Antonio Clarizio. A darne atto anche Mimmo Magistro, già presidente del Demanio Pubblico Pugliese, che nel suo intervento si è complimentato con l’imprenditore fasanese. Stessa cosa hanno fatto anche il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola e quello di Fasano, Lello Di Bari, presenti in giuria con la giornalista Angela Anglani, il consigliere comunale Saverio Clarizio, l’assessore ostunese Antonio Molentino e il presidente del Consiglio comunale di Brindisi Luciano Loiacono e la giovanissima Samuela Santomanco (esperta di look e moda).

Una scintillante  Carmen Russo ha condotto la serata. La showgirls ha allietato il pubblico , esibendosi sul palco (soprattutto nel finale) con il marito Enzo Paolo Turchi, presidente della giuria.

Ambiente fashion e glamour  quello che si è trovato sulla piazzetta, attraverso le sfilate  in costume da bagno, in abbigliamento casual ed elegante e poi le concorrenti hanno indossato i gioielli della brindisina Mariangela Sardelli e gli abiti stupendi realizzati delle stiliste di alta moda sorelle Mapilù di Fasano e  Sara Pomentale di San Vito dei Normanni.

 

Gli intrattenimenti sono stati affidati al gruppo musicale de “Le note salentine”, alla bellissima Chantal Sisto, alle ballerine brindisine Roberta de Vincentis e Maria Paola Sistilli, alla danzatrice del ventre Morena Morano e al duo comico barese composto da Manuel&Manuel (ex Very Strong Family) e Alfredo.

 

Il concorso, è stato inserito nelle attività del villaggio, e sponsorizzato dall’azienda Eco. Ambiente Sud). Il presidente del Co.V.Ca. Antonio Clarizio, che ha voluto fortemente questa manifestazione, ha affermato che «amministrare un villaggio come quello di Cala di Rosa Marina non è così facile come uno possa pensare. Per l’anno prossimo – ha concluso – porteremo numerosi artisti e programmeremo serate ancor più belle, in fin dei conti quello che Ostuni merita». L’intervento di Clarizio è stato applaudito dagli oltre 600 presenti in piazzetta.

 

Per le cinque elette il concorso non finisce qui. Ma proseguono attraverso le attività formative programmate dalla associazione già dai prossimi giorni, mentre per la bella Rosalba aspetta anche un soggiorno  week end  presso l’Hotel Residence di Metaponto offerto dalla Agenzia “Vivavacanze” di Bari.

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.