Entusiasmo in Piazza Sant’Oronzo per l’Us Lecce. “Appartiene a tutti noi”

| 27 Agosto 2014 | 0 Comments

Come annunciato, il terzo giorno della festa patronale di Sant’ Oronzo é stato coronato dalla presentazione della rosa 2014-15 dell’Us Lecce.Alle ore 20.30 il palco di Piazza Sant’ Oronzo ha ospitato l’evento tanto atteso dai tifosi; hanno presentato Silvia Famularo, giornalista salentina, e Piergiorgio Mazzotta, speaker del Lecce. La prima ad apparire davanti al popolo leccese é stata Giulia Tesoro, vice presidente della societá e figlia del presidente Savino Tesoro. Alla “lady” giallorossa si é poi aggiunta Maria Tesoro, moglie del presidente dalla grande sensibilitá che ha dichiarato con aria commossa il suo amore per la terra del Salento e per il popolo leccese. In seguito, accompagnato da applausi scroscianti e da un entusiamo notevole, é salito sul palco Savino Tesoro che ha cosí espresso quello che sente:  “Ho avuto quattro momenti fondamentali nella vita: la mia nascita, il mio matrimonio, i miei figli e ora…. Ora il Lecce”.
Dopo aver presentato il responsabile del settore giovanile del Lecce Enrico Diamante, sono stati accolti i componenti dello staff societario che hanno indossato la maglia con su scritto il motto dell’ Us Lecce 2014 “appartiene a tutti noi“. Nel bel mezzo dell’evento, i giocatori giallorossi hanno fatto il loro ingresso in piazza trasportati da un trenino in mezzo alla folla che, entusiata, a stento permetteva al mezzo di arrivare vicino al palco. Una volta giunti alla meta, i calciatori e l’allenatore sono stati presentati uno per uno e accolti  dagli “olé” dei tifosi che all’ingresso del capitano Fabrizio Miccoli hanno intonato una serie di cori di sostegno e di stima nei suoi confronti. La folla era in delirio.
Sono state inoltre presentate le nuove maglie del Lecce firmate Legea e il nuovo inno “Lu core pe tie scalpita” intonato dai Sud Sound System. A termine della serata, dopo che la squadra ha regalato al presidente Tesoro una maglia autografata da tutti i componenti, i giocatori hanno lanciato dal palco le loro maglie con la scritta “appartiene a tutti noi” regalandole al pubblico.
Quello che é emerso da questo incontro fra societá, squadra e tifosi é che c’é grande fiducia tra le parti e un enorme entusiasmo da parte del popolo giallorosso, che ama la famiglia Tesoro ed é pronto per una stagione che ci si aspetta sará brillante. Una cosa però è sicura: questo Lecce “appartiene a tutti noi”.
 
Laura Ricci

Tags:

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.