Due giorni di teatro nel centro storico di Campi Salentina.

| 28 Agosto 2014 | 0 Comments

I Giardini di Casa Prato-Calabrese si arricchiscono del tocco delle compagnie teatrali Ghèfiura e Koreja nell’estate culturale.
Intensa due giorni all’insegna del sacro fuoco del teatro nei Giardini di Casa Prato-Calabrese, nel centro storico di Campi Salentina. La Cultura continua a dettare i tempi in città e lo fa puntando sulla qualità dei contenuti.

“La nostra è un’idea di Cultura a chilometro zero – spiega l’Assessore Davide De Matteis infatti, abbiamo puntato tutto sulle eccellenze del nostro territorio. Parliamo di giovani salentini, che sono ormai una realtà rinomata del teatro e producono spettacoli di indiscutibile livello. Da parte nostra non potevamo che mettere a loro disposizione tutto il necessario, affinché il pubblico possa assistere a rappresentazioni degne delle migliori ambientazioni e strutture teatrali. I Giardini di Casa Prato-Calabrese – sottolinea l’Assessore De Matteis – tornano ad essere l’ombelico teatral-culturale della nostra Campi. Il percorso è appena cominciato e, grazie alla collaborazione tra assessorati e settori, ma soprattutto alla partecipazione attiva della cittadinanza, sempre più corposa, possiamo dire che continuando così realizzeremo veramente tanto”.

Questa sera 27 Agosto, alle 21, appuntamento con la compagnia Ghèfiura con lo spettacolo “Tutti pazzi per il teatro” Commedia in due atti di Alessandro Garofalo. In scena Tiziana Leone, Anna Rita Ingrosso, Fernando Pezzuto, Paolo Sabato, Aldo Ancora, Emanuele Marulli, Cristian Tafuro, Alessandro Garofalo, Francesco Palermo e Luca Tedesco.

Venerdì 29 Agosto, invece, sempre nella stessa location, i Cantieri Teatrali Koreja con lo spettacolo “Il matrimonio” da Nikolaj Vasil’evič Gogol’, regia di Salvatore Tramacere. In scena Ivan Banderblog, Francesco Cortese, Giovanni De Monte, Carlo Durante, Erika Grillo, Anna Chiara Ingrosso, Emanuela Pisicchio, Fabio Zullino e Luca Cortina.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.