A LECCE UNA SETTIMANA CULTURALE

| 2 Settembre 2014 | 0 Comments

Undicesima edizione del Riconoscimento d’Onore  “Il Sallentino” e della Settimana della Cultura Salentina ed Euromediterranea . L’evento verrà presentato mercoledì 3 settembre, alle 11, a Palazzo Carafa.
Mercoledì 3 settembre 2014, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo Carafa, verrà presentata l’undicesima edizione del Riconoscimento d’Onore  “Il Sallentino” e della Settimana della Cultura Salentina ed Euromediterranea . La manifestazione punta a premiare l’eccellenza ed a valorizzare le realtà socio-culturali, artistiche, economiche e produttive del territorio.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco di Lecce Paolo Perrone, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, gli assessori comunali Andrea Guido e Attilio Monosi, il vicesindaco di Cavallino, on. Gaetano Gorgoni, il Maestro Salvatore Stefanelli, direttore del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce, un rappresentante dell’Università del Salento, don Attilio Mesagne, direttore della Caritas diocesana di Lecce, il patron della manifestazione, Amedeo Calogiuri, Tommaso Barone direttore artistico degli spettacoli della Settimana.  Saranno, altresì, presenti il noto paroliere e compositore Guido Maria Ferilli, autore del celebre brano “Un amore così grande”, il giornalista e scrittore Giuseppe Pascali, tra i premiati di questa edizione e lo scultore Salvatore Spedicato.

Nel corso della conferenza stampa, oltre ad essere illustrato il programma di eventi che prevede anche due convegni, venerdì e sabato a Palazzo Turrisi, sarà reso noto l’elenco dei premiati.

Il Sallentino e la Settimana della Cultura Salentina ed Euromediterranea è ideata e promossa dal Centro di Cultura “il Sallentino”,  in collaborazione con Radio Queen Media Leader Communications, Università del Salento, Conservatorio di Musica “Tito Schipa”, Comune di Lecce e Comune di Cavallino che altresì patrocinano la kermesse insieme alla Commissione Europea e ad altri Enti pubblici e privati.

 

 

 

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.