CASA POUND: FESTA NAZIONALE NEL SALENTO

| 2 Settembre 2014 | 0 Comments
Si discuterà di Europa con Mario Borghezio e Adriana Poli Bortone, ma anche di Medio Oriente, Siria e via Mediterranea alla solidarietà, del rapporto tra agricoltura e ambiente, del diritto al sesso dei disabili e di come uscire dall’emergenza scuola pubblica durante ‘Direzione Rivoluzione 2014’, la festa nazionale di CasaPound Italia che si terrà in Salento da venerdì 5 a domenica 7 settembre. Come avviene dalla fondazione del movimento, nel 2008, anche quest’anno militanti e simpatizzanti della tartaruga frecciata provenienti da tutta Italia si ritroveranno per tre giorni all’insegna dell’attualità, ma anche della musica. della cultura e dello sport.
Ad aprire la festa, venerdì alle 10, sarà una seduta di allenamenti comunitari di Bjj, Mma e Muay Thay sotto la guida di Jacopo Madaro, Pro 3-1 e cintura viola di Mma, dello Shark Team di Lecce. Alle 15 incontro sul tema ‘Sesso, amore e disabilità’, con la partecipazione dell’ex assessore ai Servizi Sociali della Provincia di Lecce, l’avvocato Filomena D’Antini, la responsabile nazionale dell’associazione ‘Impavidi Destini’ Serena Grasso e il segretario provinciale di S.f.i.d.a, Vito Berti. Alle 17 ‘Tu di che agricoltura sei?’, confronto tra il consigliere regionale Saverio Congedo, il presidente provinciale Adaf Antonio Bruno ed Enzo Franco di CasaPound Italia Lecce. Alle 22 ‘Conferenza futurista’ a cura di Felice Lecciso con letture da Ezra Pound, Drieu La Rochelle, Dino Campana e altri scrittore del Novecento.

Sabato alle 10 Giovanni Feola, volontario della onlus Solidarité Identités in Siria, e Guido Bruno, responsabile provinciale di Solid, spiegheranno la ‘via mediterranea alla solidarietà’, mentre alle 12 Rolando Mancini, Fabio Di Martino e Davide Renna, rispettivamente responsabili del Blocco studentesco nazionale, di Roma e di Lecce, illustreranno il nuovo programma dell’organizzazione in un incontro dal titolo ‘Ritrova te stesso’. Alle 17 la conferenza ‘L’Europa dei popoli contro l’Europa finanziaria’, che vedrà confrontarsi l’eurodeputato della Lega Mario Borghezio, l’ex parlamentare Ue Adriana Poli Bortone e il vicepresidente di CasaPound Italia Simone Di Stefano. A tirare le conclusioni, alle 20, sarà il leader di Cpi, Gianluca Iannone, che farà il punto sulle battaglie vinte e le sfide future che attendono il movimento.
Info: 3923149650

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.