CASA POUND: DEFEZIONI DI ORDINI PROFESSIONALI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA RAPPRESENTANO UN PASSO INDIETRO PER L’AGRICOLTURA SALENTINA

| 4 Settembre 2014 | 0 Comments

ndr
Ci meraviglia che Antonio Bruno, un uomo dal carattere deciso si sia fatto condizionare  dall’antifascismo da burletta che caratterizza la nostra città. Comprendiamo però che quando i giornali riportano che ci saranno scontri perchè il comitato antifascista decide chi a Lecce può o non può parlare,  il responsabile di un’associazione possa avere dei ripensamenti affinchè la categoria che si rappresenta  non abbia a subirne un danno di immagine. Ma questa volta Antonio ha sbagliato, non si cede all’intimidazione, perchè essa fa da battistrada alla violenza.

Lecce, 3 settembre – In riferimento alla nota diffusa dal presidente dell’Adaf Antonio Bruno, circa la sua partecipazione alla conferenza “Tu di che agricoltura sei?” inserita nel programma della festa nazionale che si svolgerà a Lecce nel fine settimana, CasaPound Italia precisa che il dott. Bruno era stato contattato telefonicamente per partecipare al dibattito, ed aveva accettato senza riserve l’invito.

Appreso del comunicato stampa diffuso ieri, il presidente dell’Adaf è stato ricontattato per avere dei chiarimenti, e ha risposto di non aver compreso che la conferenza sull’agricoltura era inserita all’interno del contesto più ampio della Festa nazionale di Cpi. Il dott. Bruno ha, inoltre, spiegato ai responsabili di CasaPound Italia che per statuto l’Adaf non partecipa a iniziative di natura politica.

“L’assenza del presidente dell’Adaf si aggiunge a quelle di altri suoi colleghi che, in un primo momento, avevano accolto l’invito” si legge in una nota diffusa da Cpi. “Probabilmente il parlare liberamente di agricoltura, in provincia di Lecce, all’interno di una manifestazione nazionale, mette in allarme le associazioni e gli ordini professionali interessati. In un periodo estremamente difficile per il comparto agricolo salentino, falcidiato dalla crisi economica e dalla Sindrome del disseccamento rapido degli ulivi, dovuta alla Xylella fastidiosa, i vertici del settore decidono di rinunciare al dialogo con una platea più ampia e costituita da persone giunte da tutta Italia, e di riservare i loro interventi all’interno di manifestazioni locali”.

“Una decisione – si legge ancora nella nota diffusa da CasaPound Italia – che risulta essere in antitesi non solo rispetto alla visione di Cpi, ma anche a quella espressa dal senatore Dario Stefano, ex assessore all’agricoltura della Regione Puglia, il quale non parteciperà alla conferenza esclusivamente perché impegnato in un evento organizzato nella sua città natale, Otranto. Rispondendo alla mail di invito, il senatore Stefano scriveva ‘fuori da ogni ritualità ringrazio di cuore per il gradito invito. Condivido l’approccio al tema, poiché sarebbe sbagliato porre il tema della Xylella al centro di una contesa politica o peggio ideologica che non aiuterebbe a centrare le soluzioni e le strategie più utili’, concludendo ‘Auguro buon lavoro ed una buona riuscita dell’iniziativa, con l’auspicio che possa alimentare di ulteriori spunti utili il dibattito in corso”.

Il dibattito sul mondo agricolo si terrà venerdì 5, alle ore 17, e vedrà la partecipazione del consigliere regionale Saverio Congedo, dell’avvocato Felice Lecciso, rappresentante del Coordinamento Agricoltori Indipendenti del nord Salento, e del dott. Enzo Franco, di CasaPound Italia.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.