CATTURATA LA DELLA CORTE EVASA DAL CARCERE DI LECCE

| 5 Settembre 2014 | 0 Comments

Alle ore 12.00 di oggi i Carabinieri del Nucleo Operativo di Anzio hanno arrestato Rosa DELLA CORTE, evasa dal carcere di lecce, dopo una fuga di 14 giorni.

La donna napoletana condannata a 18 anni per omicidio dell’ex fidanzato Salvatore Pollasto, commesso nel 2003 a Casandrino, non era rientrata in carcere il 23/08/2014 alla fine di un permesso premio allontanandosi unitamente a Lorenzo Trazza. La fuga d’amore tra i due è terminata il 02 settembre 2014 allorquando Trazza si presentava dapprima presso i Carabinieri di Roma Eur e successivamente riabbracciava la sua famiglia a Muro Leccese che era rimasta in apprensione temendo per la sua incolumità. Le indagini incessanti dopo gli ultimi avvenimenti, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lecce, nella persona della Dott.ssa Mininni, sono state condotte sul campo dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Maglie, in collaborazione con il Comando di Polizia Penitenziaria di Lecce e con l’ausilio investigativo dei Carabinieri delle Compagnie di Anzio e Ostia e della Squadra Mobile di Reggio Emilia.

Attraverso l’analisi di numerosi tabulati telefonici di parenti ed amici dell’evasa è stato individuato dapprima il nuovo numero di cellulare utilizzato da Rosa e successivamente, attraverso un tracciamento di celle, la località di Ostia dove la stessa ha soggiornato negli ultimi giorni. Successivamente, mediante intercettazione telefonica del predetto numero, gli investigatori hanno captato, nella tarda serata di ieri, una telefonata ad un parente di Reggio Emilia. La P.G. da quel momento ha quindi cercato incessantemente di capire l’eventuale collegamento nella zona di Tor San Lorenzo, cella agganciata dal telefono. E’ stata quindi individuata attraverso riscontri telefonici e anche importanti informazioni assunte sul territorio l’abitazione di un cittadino rumeno dove la stessa veniva ospitata e con il quale aveva stretto amicizia nei giorni della sua latitanza. Grazie alla preziosa collaborazione dei Carabinieri di Anzio, puntualmente indirizzati e coordinati dal Nucleo Operativo di Maglie, questa mattina è stata fatta irruzione nella villetta di Tor San Lorenzo, e Rosa Della Corte, è stata arrestata mentre era ancora in compagnia del rumeno, la cui posizione è tuttora al vaglio degli inquirenti.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.