Istituto Cordella International Fashion School 11 settembre 2014, ore 20,30 Roma

| 11 Settembre 2014 | 0 Comments

Torna a Roma la Vogue Fashion’s Night Out (VFNO), organizzata da Vogue Italia e da Roma Capitale. L’appuntamento giovedì 11 settembre, a partire dalle ore 20,30, nelle vie principali dell’incantevole Tridente, per una notte magica che ancora una volta vestirà gli abiti realizzati a mano ed unici firmati dagli stilisti dell’Istituto Cordella, che tanto continua a fare per la promozione e la valorizzazione dei fashion stylist sul nostro territorio.

Nel corso di Vogue Fashion’s Night Out sarà possibile incontrare stilisti e acquistare  oggetti speciali limitededition firmati VFNO. La città di Roma, grazie al contributo di Altaroma e in collaborazione con le Associazioni di Via, coinvolgerà da via Ripetta a via del Babuino, da via dei Condotti a piazza di Spagna, fino a piazza di S. Lorenzo in Lucina. Non solo moda e bellezza ma anche solidarietà perché i ricavi delle vendite della serata saranno devoluti a “Differenza Donna”, l’associazione che si rivolge a donne italiane e straniere oggetto di violenza e in condizione di disagio e ai loro figli minori, attraverso i centri di accoglienza “Solidea” della provincia di Roma. In programma anche “Don’tbuy Me”, (Victim of Beauty Part II), il fashion show contro la prostituzione e contro la violenza sulle donne che si nel rinomato locale RistoTheatre.  A condurre la serata sarà uno dei nuovi volti della fiction italiana Alessio Lapice. Tra gli ospiti in passerella: la linea Perla Monse’ di Luca Conti Taguali e Maria Monse’, La collezione di Giovanni Bilello, Le creazioni di Laura Froio, I giovani, i talenti dell’Istituto Cordella, Le creazioni di Carmela Franco. Coreografie a cura di Paolo di Caprio.

Le collezioni che andranno in passerella e realizzate dai ragazzi dell’Istituto Cordella racchiudono in un unico scrigno di eleganza e raffinatezza, sogni ed emozioni cuciti su pezzi di stoffa pregiata che brillano di immenso e di pietre preziose. I colori caldi del rosso in tutte le sue sfumature doneranno un tocco di sensualità, mentre i riflessi cangianti del bianco che si cullano tra i colori pastello ricordano il mare del Salento e il porpora del tramonto. Nero per il mistero di chi con tulle e brillantini protegge ricordi di salotti e amori misteriosi che si nutrono di sguardi.

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.