AIKIDO LECCE: TRENTENNALE DEL DOJO IL CAVALIERE DIRETTO DAL MAESTRO MONGARDINI

| 15 Settembre 2014 | 0 Comments

E’ stato un successo la due giorni di Aikido a Lecce in occasione del Trentennale del Dojo Il Cavaliere diretto dal Maestro Fabio Mongardini 6° dan dell’Aikikai d’Italia.
La sala grande, della Palestra Atlhon in via Puccini a stento conteneva i partecipanti, in buona parte cinture nere,   in quanto oltre agli allievi del Dojo Il Cavaliere del Maestro Valerio Melcore, c’erano anche gli allievi delle altre scuole leccesi, quelli del dojo Genki del Maestro Maurizio Martina e del Dojo Terra di Messapia del Maestro Piero Linciano, che hanno organizzato l’evento, infine, inaspettati e per questo maggiormente graditi, i maestri di Aikido provenienti da diverse città della Puglia.

Significativa la presenza del pubblico, composto da appassionati e praticanti di arti marziali, oltre che di curiosi, tra questi spiccava la presenza del Consigliere regionale Saverio Congedo, che ha dichiarato di seguire con particolare attenzione quelle che sono le iniziative che le diverse associazioni organizzano sul territorio.

Lo stage è terminato con una dimostrazione del Maestro che tra gli applausi scroscianti ha eseguito una serie di tecniche seguite da proiezioni spettacolari.

Alla fine dello stage sono stati consegnati due diplomi per il conseguimento del 2° kiu, agli allievi Giuseppe Miglietta e Giuliano Melcore.

Poi è stato il momento della consegna di una targa ricordo  all’ottantaquattrenne Maestro Antonio Lani  decano dell’Aikido a Lecce.

Una targa è stata consegnata al Maestro Fabio Mongardini che, come scritto sopra,  ha diretto le lezioni.
Agli allievi che ne hanno fatto richiesta è stata consegnata una maglietta commemorativa dell’evento.

Le iniziative per i trent’anni di attività del Dojo Il Cavaliere continueranno e prevedono un altro stage diretto dal Maestro Mimmo casale di Bari, nel mese di dicembre.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.