Lecce-Reggina: aria di aspettative. Avversario gemellato con il Bari e rivale del Lecce

| 18 Settembre 2014 | 0 Comments

Il Lecce si prepara alla quarta giornata di campionato Lega Pro 2014-15 e l’aria non è di quelle di tese, ma di quelle colme di aspettative. Aspettative dei tifosi giallorossi, che vogliono vedere volare questo Lecce che pare essere ancora in fase di assestamento, aspettative della società che ha investito in questi giocatori per riportare la squadra salentina in serie B e, per finire, aspettative dei stessi calciatori che si sono detti carichi e pronti a cambiare marcia.

Con Bogliacino, Diniz e Vinetot che stanno svolgendo un lavoro fisico a parte per smaltire gli infortuni, la squadra di Lerda potrà contare sull’ormai recuperato capitan Miccoli e sulla statistica positiva dei giallorossi che nelle due gare ufficiali giocate in casa  in questa stagione (Coppa Italia contro il Foligno e Barletta in campionato) ha sempre vinto.

L’avversario del Lecce domani alle ore 20.45 sarà la Reggina, squadra che lo scorso anno ha militato in serie B e ha subito un punto di penalizzazione a causa di irregolarità fiscali, retrocedendo  in Lega Pro. La squadra di Reggio Calabria è un avversario “speciale”, gemellata con il Bari e rivale del Lecce; la partita sarà dunque sentita anche in questo senso sopratutto dalle tifoserie.

Lo scontro è tra le “grandi” del girone, squadre di livello con un tasso tecnico e di esperienza superiore a molte altre del girone C. Bisognerà vedere come i salentini sapranno farsi spazio davanti a un avversario diverso da quelli con cui si sono incontrati nelle tre giornate precedenti.

Laura Ricci

 

Tags:

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.