SABATO PROSSIMO ALLA BIENNALE MUSICA DI VENEZIA CI SARANNO DUE CANTANTI ALLIEVE DEL CONSERVATORIO “TITO SCHIPA” DI LECCE, EMILY DE SALVE E SILVIA SUSAN RONCATO

| 2 Ottobre 2014 | 0 Comments

Dopo essersi affermate in una selezione con concorrenti provenienti da tutta Italia, due cantanti, allieve del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, Emily Desalve, nativa di Tuglie, allieva di Maurizio Picconi, e Silvia Susan Roncato, nativa di Verona, allieva di Gabriella Sbordi, prenderanno parte alla BIENNALE MUSICA 2014 di Venezia : debutteranno sabato 4 Ottobre alle ore 20:00, presso il Teatro Piccolo Arsenale, a Venezia.

Emily Desalve debutterà in MagenZeit Opera (prima esecuzione assoluta) di Gabriele Cosmi, su libretto di Michelangelo Zeno, regia di Alberto Oliva e scene e costumi di Marco Ferrara. L’opera si ispira alle suggestioni della Zeitoper di Weimar e mette in scena lo scontro generazionale attraverso la surreale contrapposizione tra l’ingordigia di una madre obesa e tirannica e l’inconsistenza di una figlia al limite dell’anoressia. In mezzo un malcapitato dottore conteso fra le due parti e vittima, col suo candore, di colossali fraintendimenti.

Silvia Susan Rosato  farà parte del cast di Tre cose (a caso) sull’amore (prima esecuzione assoluta) di Claudio Gay su libretto di Laura Tassi, per la regia di Chiara Passaniti e scene di Tommaso Osnaghi. Protagonisti dell’opera sono lei, lui e l’analista. In scena il rapporto di coppia osservato da un terzo, in un mondo in cui i media e i social network creano l’illusione di una enorme rete di relazioni mentre non fanno altro che amplificare l’incapacità di relazionarsi fisicamente.

Un evento già di per sé eccezionale sotto il profilo artistico – commenta Salvatore Stefanelli, Direttore del “Tito Schipa” – si arricchisce di ulteriore valore formativo per le nostre giovani artiste che hanno avuto l’occasione di accrescere la propria professionalità in un ambiente internazionale di altissimo livello come quello della BIENNALE MUSICA di Venezia.

Alle giovani cantanti un forte “in bocca al lupo” da parte di leccecronaca.it

 

 

 

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.