LADRI DI PANNELLI FOTOVOLTAICI/ UN ARRESTO A CORIGLIANO D’OTRANTO

| 7 Ottobre 2014 | 0 Comments

Questa notte a Corigliano d’Otranto, in contrada Costa Montagna, un gruppo di persone, composto da almeno quattro o cinque  extracomunitari, ha messo a segno un furto di circa ottanta pannelli fotovoltaici, utilizzando più automezzi per il loro trasporto.

Immediatamente, anche grazie all’impianto d’allarme scattato nel parco, sono scattate le ricerche ad opera dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Maglie e della Tenenza della Guardia di Finanza dello stesso centro, che grazie ad un efficacie e rapido coordinamento, sono riusciti a recuperare parte della refurtiva e ad assicurare alla giustizia uno degli autori del furto.

Infatti, poco dopo le 04.30, mentre i militari della Guardia di Finanza intercettavano un furgone Ford Transit bianco risultato rubato nel mese di maggio di quest’anno, privo di conducente con a bordo quaranta pannelli, i Carabinieri della Radiomobile sottoponevano a controllo un cittadino marocchino dall’atteggiamento sospetto, a bordo di una Volkswagen Passat mentre cercava di allontanarsi dal luogo del reato, con gli indumenti ancora sporchi di terra e fango. Il cittadino marocchino, trovato in possesso anche di alcuni attrezzi atti allo smontaggio delle attrezzature, grazie alla testimonianza di una guardia particolare giurata, addetto alla vigilanza del parco, è stato riconosciuto quale uno degli autori del furto in parola che è stato notato proprio mentre tentava di fuggire.

L’uomo, Naji Khalid, 37 anni, ( nella foto)  residente in provincia di Salerno, è stato tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Su disposizione del Pubblico ministero di turno, Antonio Negro, è stato associato alla Casa circondariale di Borgo san Nicola. Le indagini proseguono al fine di identificare compiutamente i suoi complici.

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.