Gallipoli/ VIOLENZE E MINACCE ALLA MOGLIE, ALLONTANATO DA CASA CON PROVVEDIMENTO DELLA MAGISTRATURA

| 11 Ottobre 2014 | 0 Comments

Questa mattina i Carabinieri hanno  provveduto ad eseguire un’ordinanza di applicazione dell’allontanamento della casa familiare per O.R. 49 anni, di Gallipoli, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. (La foto che pubblichiamo non ha attinenza con questi fatti: è un’immagine di archivio).

L’attività d’indagine ha avuto inizio con la denuncia della moglie del gallipolino, oppressa da mesi dal marito convivente.

Il quadro che ne è emerso era quello che, purtroppo sempre più frequentemente, emerge dalle cronache: dopo un periodo di matrimonio “sereno” e felice, l’O.R, a causa di problemi personali aggravati dall’abuso di sostanze alcoliche, aveva cominciato a vessare la moglie con minacce, e picchiandola senza motivo. In un paio di circostanze, peraltro, l’O.R. aveva minacciato la moglie con l’uso di un coltello da cucina. L’episodio che aveva fatto rendere assolutamente insopportabile la situazione era stato nel giugno scorso quando l’O.R., rientrato visibilmente ubriaco, aveva di nuovo picchiato la moglie con pugni e calci e poi aveva tentato di colpirla con un altro coltello da cucina. La donna, terrorizzata, solo a questo punto era corsa in lacrime in caserma.

Il Pubblico Ministero, Maria Vallefuoco, concordando con l’operato dei militari, ha richiesto un provvedimento al GIP. Quest’ultimo, vista la gravità dei fatti, ha emesso l’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare  eseguita questa mattina.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.