Lecce-Casertana, ancora vittoria in casa per i giallorossi. Doumbia soddisfatto :” Sono tornato”

| 11 Ottobre 2014 | 0 Comments

Nell’ottava giornata di Lega Pro il Lecce al Via del Mare deve cancellare i fantasmi della sconfitta contro il Messina e affrontare la Casertana nel migliore dei modi.

La squadra di Lerda che sempre ha fatto bene in casa scende in campo con Caglioni, Mannini, Donida, Papini, Martinez, Abruzzese, Sacilotto, Salvi, Carrozza, Moscardelli e Lepore.

Gli avversari, guidati da Gregucci, schierano Fumagalli, Bruno, Bianco, Rajcic, Idda, Murolo, Antonazzo, De Marco, Dikitè, Mancosu e Cissè.

L’incontro inizia subito con una fiammata di Carrozza che al 4′ prova un tiro a giro sul secondo palo e sfiora il goal; il numero nove giallorosso continua a spingere e al 22′ regala un cross a Moscardelli che insacca il pallone in rete e porta in vantaggio il Lecce. La squadra di casa rimane propositiva e sfiora il raddoppio con Salvi che con uno slalom supera la difesa avversaria e tira centralmente trovando l’opposizione di Fumagalli. La prima frazione di gioco termina con un ultimo brivido per il Lecce: Lepore si ritrova davanti alla porta avversaria grazie ancora a un passaggio di Carrozza. Il tiro del numero undici giallorosso viene però deviato da un difensore avversario che sventa l’azione del Lecce.

Rientrati in campo per la seconda frazione di gioco, Lerda manda in campo Doumbia al posto di Lepore; dopo una prima fase di equilibrio fra le due squadre, i salentini si portano nell’area di rigore della Casertana e trovano la rete del due a zero proprio grazie a un tiro del neo entrato giallorosso che piazza il pallone alla destra del portiere avversario.

Si conclude così l’incontro fra Lecce e Casertana, importante la prova positiva di Abodu Doumbia che si è detto contento della rete e dello stato fisico ritrovato: “Fino ad oggi non ero al meglio, finalmente sono tornato e spero di fare sempre meglio”.

I giallorossi portano a casa la quarta vittoria su quattro partite in casa e macinano punti fondamentali per l’ascesa in classifica.

Laura Ricci

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.