INCONTRI PER BAMBINI, LABORATORI E SPETTACOLI AL MUST DA VENERDI’ 24, A DOMENICA 26 OTTOBRE. L’INIDIRZZO MAIL PER PRENOTARE

| 16 Ottobre 2014 | 0 Comments

Domenica 26 ottobre il Must – Museo Storico di Lecce si trasformerà nella casa dei bambini con “ArtefareFuturo“, un programma di laboratori e incontri a cura di numerose associazioni salentine (Kids&Us, Piccoli passi centro pedagogico, Leda – Laboratori educativi e didattici per l’arte, CoderDojo – Lecce, Fermenti Lattici, Fiab Cicloamici, Fondazione ANT e della sociologa Cristina Bari – Load Trainers&Coaches) coordinate da Iliana Morelli. Il Centro Montessori ospiterà, invece, un laboratorio di CoderDojo per grandi e bambini. Per partecipare a tutti i laboratori bisogna iscriversi inviando una mail a tedxleccelab@gmail.com indicando nell’oggetto il nome del laboratorio. 

La rassegna del Must partirà venerdì 24 ottobre (ore 16.30/18.30) con il laboratorio (età 6/10 anni) “Con il cielo negli occhi ed il cosmo tra le mani” a cura di Francesca Sgobio – “Piccoli Passi centro Pedagogico” che proseguirà domenica 26 ottobre (ore 10:00/12:00). Attraverso l’osservazione di immagini del cosmo, dai pianeti alle stelle, i piccoli partecipanti saranno invitati a far proprie le caratteristiche di un astro, un corpo celeste, e a dargli vita pian pano con le proprie mani attraverso il colore, i materiali e le idee. Il laboratorio si svolgerà, quindi, in due momenti diversi, pertanto è necessaria la partecipazione ad entrambi gli appuntamenti (25 posti disponibili – prenotazione obbligatoria).

Sabato 25 ottobre (ore 10.30) la sociologa e life coach Cristina Bari – Load Trainers&Coaches terrà un seminario dedicato a genitori, insegnanti ed educatori, dal titolo “Il futuro dei figli: come crescerli più sicuri, forti e sereni“. Dalle 11, invece, Mousy and the big red ball a cura di Kids&Us (età 1-2 anni). L’ora del racconto è la rappresentazione di una storia attraverso diversi personaggi, canzoni e materiale complementare per fare in modo che i più piccoli possano godersi uno spettacolo in inglese.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.