CONFERENZA SULL’ENDOMETRIOSI A LECCE SABATO 25

| 21 Ottobre 2014 | 0 Comments

L’Associazione Progetto Endometriosi Onlus con il patrocinio della Regione Puglia, ha organizzato per sabato 25 ottobre alle ore 16.00 PRESSO la Palestra Coni in Via Calasso 1 a Lecce, una  conferenza pubblica dal titolo: “Endometriosi, impariamo a conoscerla”.

La volontaria A.P.E Onlus, Dr.ssa Silvia Olive, aprirà l’incontro relazionando sull’associazione e le sue attività e sull’importanza delle associazioni di pazienti. Da anni l’A.P.E. (Associazione Progetto Endometriosi, (www.apeonlus.com) – un gruppo di donne affette da endometriosi che si basa sul reciproco sostegno, conforto e aiuto –  è impegnata in un’importante campagna di sensibilizzazione. La conferenza sarà un’occasione per parlare con esperti di endometriosi, diagnosi, terapia, cura dell’alimentazione ed emozioni.

Saranno relatori della conferenza: il Dr. Marco Scioscia, ginecologo presso l’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria Negrar,il Dr. Paolo de Rocco, biologo nutrizionista che parlerà di alimentazione e stile di vita,  la Dr.ssa Nicoletta Chiriatti, psicologa e psicoterapeuta che approfondirà l’aspetto psicologico legato all’endometriosi, il Dr. Andrea Caroppo, Consigliere Regionale, che illustrerà la legge, recentemente approvata in Puglia a difesa delle donne affette da endometriosi.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.