I PENSIONATI DELLA CGIL INCONTRANO I GIOVANI STUDENTI

| 21 Ottobre 2014 | 0 Comments

Dalla Cgil riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato___________

La disoccupazione giovanile è la vera emergenza del Paese. Il 25 ottobre i pensionati e le pensionate dello SPI Cgil Puglia saranno a Roma a gridare la loro indignazione verso un governo incapace di orientare la politica economica per la crescita e l’occupazione. Le ricette sono sempre le stesse da più di vent’anni: tagli allo stato sociale, ai diritti di chi lavora, agli investimenti. In questi giorni (di seguito il calendario provincia per provincia) i pensionati e le pensionate della Cgil saranno ogni mattina davanti alle scuole e alle università pugliesi per incontrare gli studenti e condividere questo fondamentale percorso di lotta. Avranno indosso una pettorina rossa (vedi allegato) con gli slogan “Nonni per il Lavoro” e “Largo ai giovani”.

La manifestazione del prossimo 25 ottobre le generazioni saranno unite, a dispetto di chi tenta di metterle non le une contro le altre, per chiedere Lavoro, Dignità e Uguaglianza: da qui è necessario partire per cambiare davvero l’Italia.

I pensionati della CGIL si battono per: – Contrastare la precarietà, abolendo la miriade dei contratti esistenti (ben 46 tipologie) e favorendo, con incentivi e sgravi fiscali, la buona e piena occupazione; – Indirizzare maggiori risorse finanziarie, da reperire dalla vergognosa evasione fiscale, verso la scuola, l’università, la ricerca, la salvaguardia del territorio; – Riformare l’attuale sistema pensionistico che non garantisce alle nuove generazioni una giusta pensione.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.