DOMENICA 26 BICICLETTATA DI SOLIDARIETA’ DA PIAZZA SANT’ORONZO

| 23 Ottobre 2014 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo______

Domenica 26 ottobre, alle ore 10, in piazza Sant’Oronzo, prenderà il via la terza edizione di BiciclettANT, la Biciclettata ( foto di repertorio dal nostro archivio) della Solidarietà, una pedalata a favore di ANT, che assiste gratuitamente a domicilio i malati di tumore.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione ANT Italia Onlus delegazione di Lecce, impegnata nell’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore di Lecce e provincia e nella prevenzione oncologica.

L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica coinvolgendo i cittadini di tutte le età e le scuole pubbliche e private di Lecce e avviando – al contempo – una raccolta fondi per finanziare il progetto di prevenzione gratuita Progetto melanoma che ANT vuole iniziare a partire dal 2015 anche sul territorio leccese. Il tema di quest’anno sarà Palbero, simbolo della vita e della salute. Il percorso prevede infatti quattro soste programmate dì massimo 15 minuti ciascuna, alle querce secolari presenti a Lecce.

Investire sul Progetto melanoma significa riuscire ad acquistare il macchinario specifico che permetta di eseguire visite specialistiche dermatologiche per la prevenzione gratuita per i cittadini e per le aziende e i loro impiegati: un videodermatoscopio portatile del valore di circa 10mila euro. Una volta acquistato, sarà possibile programmare annualmente una prevenzione periodica sui melanoma, itinerante e programmata, per scuole, aziende o in un laboratorio allestito all’interno dei locali della delegazione Ant a disposizione dei cittadini.

Per iscriversi alla manifestazione c’è tempo fino a venerdì 24 ottobre (sede Ant di Lecce, dalle ore 9 alle ore 13.30); tuttavia, ci si potrà iscrivere direttamente in piazza Sant’Oronzo domenica 26 ottobre, dalle ore 8.30 alle ore 9.30.

I partecipanti che hanno già provveduto all’iscrizione in sede dovranno trovarsi in piazza Sant’Oronzo entro le ore 9.30,pronti per la partenza prevista per le ore 9.45-10, muniti di bicicletta o utilizzando il servizio di bike sharing offerto dall’Assessorato alla Mobilità e Trasporti del Comune di Lecce, oppure le bici-risciò offerte dal gruppo Velo Service di Lecce. 

Info e contatti:

Emanuela De Pascalis – Promozione e Raccolta Fondi

Delegazione ANT Italia Oulus di Lecce

Via O. del Balzo, 10

Tel\fax 0832/303048 (ufficio)

mobile 345/4986136 (Emanuela De Pascalis)

emanuela.depascalis@ant.itdelegazione.lecce@ant.it

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.