ANCHE DA LECCE DOMANI A ROMA PER LA MANIFESTAZIONE DELLA CGIL

| 24 Ottobre 2014 | 0 Comments

Dalla Cgil di Lecce riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato____________

“Senza considerare il numero di chi si organizzerà diversamente, si contano, infatti, in 29 pullman circa 1.500 partecipanti dal Salento per la manifestazione nazionale della Cgil che svilupperà in due cortei, sabato 25 ottobre, diretti verso piazza San Giovanni a Roma sotto lo slogan “Lavoro, dignità, uguaglianza. Per cambiare l’Italia”. Una manifestazione che si preannuncia imponente oltre che bella e colorata, come ha dichiarato Susanna Camusso nei giorni scorsi.

Il risultato, a livello provinciale, si è ottenuto grazie anche al sistema capillare di presenze, assemblee, volantinaggi e iniziative pubbliche in tutti i Comuni, i luoghi di lavoro, le sedi scolastiche e universitarie che si sono svolte in queste settimane nel territorio.

“Ovunque abbiamo percepito un clima di fiducia nei confronti della Cgil”, dichiara Salvatore Arnesano, Segretario generale della confederazione salentina: “Le persone guardano a noi come a una forza non soltanto di rivendicazione ma anche di proposta”.

L’Italia può e deve cambiare. La Cgil, nella sua piattaforma, mette al centro il lavoro, la buona occupazione. Le proposte della Cgil, in sintesi: un piano straordinario per l’occupazione finanziato da uno spostamento della tassazione sulle grandi ricchezze; la riforma per ammortizzatori sociali universali; una riforma dello Statuto dei Lavoratori per estendere diritti e tutele universali a tutti; un contratto indeterminato a tutele crescenti, per favorire il lavoro a tempo indeterminato e sicuro, cancellando le forme contrattuali precarie che si sono moltiplicate fino a 46 forme di assunzione. Sono proposte semplici ma efficaci, in grado di restituire dignità a chi lavora e ripristinare un principio indispensabile: l’uguaglianza”.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.