TERRORIZZA LA MAMMA CON CONTINUE RICHISTE DI DENARO E MINACCE, NEO MAGGIORENNE DI GALLIPOLI ALLONTANATO DA CASA DAI CARABINIERI

| 25 Ottobre 2014 | 0 Comments

Questo pomeriggio, i carabinieri di Gallipoli hanno eseguito un’ordinanza di allontanamento della casa familiare, emessa nei confronti di un diciottenne del luogo, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.

L’attività d’indagine ha avuto inizio con la denuncia della madre del giovane, oppressa da mesi dal figlio convivente.

Il quadro che ne è scaturito era quello che, purtroppo sempre più frequentemente, emerge dalle cronache: il figlio, da mesi (da quando era ancora minorenne), inizia a vessare la madre con richieste di denaro ed offese varie. La donna, peraltro, cede quasi sempre alle richieste di piccole somme di denaro, ma inizia a rifiutarle quando scopre che vanno sperperate.

Tra l’altro le richieste, nell’ultimo periodo sono diventate sempre più frequenti ed elevate. Quando, qualche volta, la donna ha cercato di rifiutarsi o di temporeggiare, il figlio le si scagliava contro con parolacce e minacce; in taluni casi l’ha anche picchiata sino a farla ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Ciò è avvenuto anche per futili motivi, quando, ad esempio, il pranzo preparato dalla donna  non era stato gradito.

Qualche giorno fa la goccia che ha fatto traboccare il vaso: al rifiuto di una somma di denaro è seguita la minaccia di dar fuoco alla casa.

La madre, disperata, si rivolge ai Carabinieri che, oltre a verificare la veridicità di quanto asserito dalla signora, hanno scoperto che il ragazzo si era comportato così anche con alcuni parenti.

Il Pubblico Ministero Stefania Mininni della Procura della Repubblica di Lecce, messa al corrente della vicenda con una dettagliata informativa, inviatale dai Carabinieri, ha concordato con l’operato dei militari ed ottenuto, con urgenza, dal giudice per le indagini preliminari il provvedimento in questione, subito eseguito.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.