CONFERENZE / GIOVEDI’ 6 NOVEMBRE A CASARANO GLI PSICOLOGI SUI TRAUMI DI BAMBINI E ADOLESCENTI

| 28 Ottobre 2014 | 0 Comments

L’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia promuove il progetto denominato “Ottobre Mese del Benessere Psicologico in Puglia. Ascoltare, Comprendere, Prendersi Cura di Sé: gli Psicologi promotori del Benessere”, che si propone di diffondere la cultura del benessere psicologico e promuovere questa figura professionale.

La centralità del ruolo dello psicologo è indiscutibile se si fa riferimento al concetto di Salute, intesa come “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non alla semplice assenza di malattia”(OMS). Tutte le iniziative inerenti il Mese del Benessere, quindi, hanno come finalità ultima quella di promuovere il radicamento sul territorio degli psicologi, che in Puglia sono quasi 4000 quattromila.

E in tale ambito che giovedì 6 novembre 2014, alle ore 18.00,  presso l’Auditorium in via Sapri a Casarano, si terrà una conferenza  sui fattori di rischio di bambini e adolescenti e relative protezioni necessarie. Relatori: Paola Serravezza e Barbara Palaia, psicologhe e psicoterapeute, e Luigi Liotta, medico chirurgo. 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.