TORNA “PANE IN PIAZZA”…SANT’ORONZO DA GIOVEDI’ PER TUTTO IL FINE SETTIMANA / ECCO ORARI E…MENU’

| 28 Ottobre 2014 | 0 Comments

“Pane in piazza”, laboratorio artigianale del pane e dei prodotti da forno tipici salentini si svolgerà dal 30 ottobre fino al 2 novembre in piazza Sant’Oronzo a Lecce e offrirà anche quest’anno una cornice d’eccezione per degustare i prodotti da forno più gustosi della tradizione realizzati utilizzando principalmente materie prime a km zero. L’inaugurazione si terrà giovedì 30, alle ore 16. 

Obiettivo è quello di evidenziare le proprietà qualitative, naturali e tipiche delle produzioni salentine, esaltando e rafforzando la conoscenza della cultura della “panificazione artigianale” e del mangiar bene e soprattutto “sano”, oltre a lanciare un messaggio importante ai giovani che possono rintracciare nelle tradizioni artigianali un’opportunità di occupazione.

Forni a cielo aperto, panificazione in diretta e degustazioni di pane e altri prodotti da forno tipici, pizzi, olivate, focacce, rustici, ciabattine, anche in abbinamento con formaggi, salumi e verdure, insieme ad alcune specialità da forno preparate per l’occasione. Inoltre ogni sera, dalle 22.30, si potranno gustare cornetti e pasticciotti caldi con crema, cioccolato, nutella e marmellata.

Gli stand di “Pane in piazza” saranno aperti giovedì 30 ottobre, dalle 17 alle 24 (inaugurazione ore 16); venerdì 31, dalle 17 alle 2 di notte; sabato 1 novembre, dalle 10 alle 2 di notte; domenica 2 novembre dalle 9 alle 21.

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.