MANIFESTAZIONI / CONVEGNO E SPETTACOLO TEATRALE PER LA DIGNITA’ DELLA DONNA A SPECCHIA DOMENICA 30

| 29 Novembre 2014 | 0 Comments

(m.f.)______Domenica 30 Novembre, alle 19.30, presso la Chiesa dell’ex Convento dei Francescani Neri, si terrà la manifestazione “Dignità della Donna. Prevenzione e contrasto alla violenza di genere”, a cura del Comune di Specchia, della Consigliera alle Pari Opportunità in collaborazione con SANFRA – Comunità S. Francesco.

La serata mira alla sensibilizzazione e alla presa di coscienza, in ottica preventiva, della necessità di contrastare il fenomeno della violenza di genere muovendo da approcci e linguaggi condivisi fra tutti gli Organi coinvolti, che muovano in direzione dell’autodeterminazione delle donne, del rispetto della loro libertà, dei diritti e delle differenze individuali.

Tra gli interventi previsti:

Maria Rosaria SCARCIA, Avvocata e Delegata alle Pari Opportunità del Comune di Specchia che aprirà la serata portando il benvenuto a tutti i presenti; Alessandra VANNI, Psicologa della Rete Regionale CAV SANFRA sul tema “Il Centro Antiviolenza al servizio del territorio”; Moira FUSCO, Psicopedagogista – Responsabile Comunicazione SANFRA con “L’importanza della rete per la promozione di nuovi processi culturali nella prevenzione e il contrasto alla violenza di genere”.

A seguire, la serata sarà allietata dallo spettacolo degli IN-DISCIPLINATI che, in collaborazione con la Compagnia Temenos-Recinti, presenteranno “L’altra faccia della luna”, uno rappresentazione interamente dedicata alla donna, a cura di Marco Antonio Romano, con Liliana Putino, Valentina Piccolo e Maria Meerovich.

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.