COLTIVAVA MARIJUANA A CASA SUA, UN ARRESTO A MAGLIE

| 30 Novembre 2014 | 0 Comments

(t.l.)______Ieri sera i Carabinieri di Maglie, supportati Cinofili di Modugno, hanno arrestato Cosimo Ferramosca (nella foto), 54 anni, elettricista, di Maglie, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.

I militari, avuta notizia che l’uomo aveva all’interno della propria abitazione un piccolo “polo” per la coltivazione e lo stoccaggio di marijuana, dopo aver svolto alcuni sevizi di appostamento nei pressi dell’abitazione, ieri sera hanno fatto irruzione nel suo appartamento.

All’interno, anche grazie al prezioso ausilio del nucleo cinofili, è stato scoperta una sorta di piccola serra in muratura(nella foto), dotata di un rudimentale sistema di irrigazione, che Ferramosca utilizzava per la coltivazione delle piante.

 

 

Ulteriori ricerche, nel corso della perquisizione domiciliare, hanno permesso il ritrovamento di 20 barattoli di vetro, con i tappi opportunamente forati per consentire la conservazione e l’essiccazione delle foglie di canapa indiana, oltre 100 grammi di marijuana suddivisa in quantitativi minori per essere ceduta a terzi, oltre 240 semi di canapa e materiale per il confezionamento della sostanza (nella foto), tra cui anche sacchetti per sotto vuoto.

Il numero dei contenitori ritrovati, ed il forte odore di marijuana ancora presente al loro interno, ha permesso ai carabinieri di affermare con certezza che di recenti i contenitori avevano custodito analoga sostanza, verosimilmente ceduta nei giorni precedenti. L’uomo pertanto è stato tratto in arresto e, su disposizione del magistrato Stefania Mininni, messo agli arresti domiciliari.

Tutta la sostanza, il materiale per il confezionamento e la serra, sono stati sottoposti a sequestro.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.