Lecce-Benevento, il post partita. Bollini: “Siamo ancora vivi”, Papini: “Combattere fino alla fine”

| 2 Aprile 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci____

Il Lecce, dimezzato dalle squalifiche, vince nonostante tutto contro il Benevento secondo in classifica e i protagonisti salentini esprimono nel post partita le proprie sensazioni.

Ecco le parole di mister Bollini, contento del risultato e della prestazione dei suoi uomini: “Finalmente da quando sono qua siamo riusciti a fare ciò per cui ci eravamo preparati, era importante trovare la vittoria in maniera molto pratica e questo significava segnare anche su palla inattiva, questo ci mancava. Oggi contro un avversario molto forte e con grandissima esperienza si poteva segnare ripartendo oppure su palla inattiva, siamo stati bravi anche in fase di possesso palla e questo è positivo. È una prestazione che ci voleva per l’ambiente e per questi ragazzi che non si sono mai arresi.” Con un riferimento ai malumori “esterni” di questo periodo, il tecnico giallorosso ha poi sottolineato: “Abbiamo dimostrato che, a dispetto della troppa negatività che ha circondato la squadra in questo periodo, siamo ancora competitivi. Questo gruppo è vivo e in corsa per i play off, non ci saranno gare semplici e lotteremo fino alla fine”. Sugli episodi che hanno fatto storcere il naso a giocatori e tifosi leccesi come il colpo “a luci spente” di Pane ai danni di Embalo e un pallone non restituito ai salentini da parte del Benevento, ha poi smorzato: “Ci sono dei momenti in cui gli animi si possono surriscaldare perchè siamo due squadre ambiziose, ma non c’è stato nulla di eclatante“. 

Romeo Papini, autore del goal decisivo, ha commentato così il risultato: “Dopo la patita di Catanzaro ero molto arrabbiato, oggi abbiamo fatto un partita con il cuore e ci siamo sfogati. Darò sempre il massimo per questa maglia e questa è una vittoria importante per la corsa ai play off, prima di tutti per i nostri tifosi. Noi ci crediamo e continueremo a combattere fino alla fine, questi sono tre punti pesanti ottenuti contro una squadra forte ed esperta”.

È stato poi il turno di Beduschi: “Sono contento per la vittoria, la mia prestazione personale è stata positiva e sono molto contento. Gioocando a centrocampo sono più libero i muovermi in avanti ma anche con il 4-4-2 mi trovo bene. Non mi sono accorto di cosa sia successo tra Pane ed Embalo, la partita si era innervosita un pò anche prima ma quello è agonismo che può starci, niente di particolare”.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.